SuperMash è un gioco di Digital Continue per Epic Games che mescola insieme generi come il GDR, lo stile platform, metroidvania, stealth e azione-avventura per ottenere ogni volta un gioco del tutto nuovo. Il videogioco è stato rilasciato inizialmente lo scorso dicembre dell’anno scorso perPC (via Epic Games Store), ed è disponibile dall’8 maggio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One unitamente ad un nuovo DLC contente un nuvo genere di gioco (lo shoot’em up) e un nuovo set di personaggi dei GDR

Si tratta di un particolarissimo gioco nel gioco. La narrazione ci porta in uno strano shop, il negozio di giochi di Jume, che purtroppo è nei guai: lei ha bisogno dell’aiuto del fratello Tomo per salvarlo!  Per aiutarla sarà necessario vincere più mash possibile richiesti dai clienti per sbloccare i misteri della macchina PlayType e salvare il negozio di giochi da una minaccia nefasta.

In SuperMash il giocatore deve così affrontare generi diversi e iconici per creare nuovissime esperienze di gioco: ad esempio procedere a suon di salti i classici livelli in stile platform con un personaggio stealth oppure combatti battaglie GDR con le navicelle spaziali e molto altro!

Tutto è possibile con l’innovativo sistema di SuperMash in grado di creare a ogni partita un gioco tutto nuovo. Ai player è data la possibilità di personalizzare il proprio mash con l’aiuto delle Dev Cards (per personalizzare nemici, giocatori, meccaniche e scenari) e condividere il proprio gioco con gli amici per scoprire chi riuscirà a superarlo impostando generi diversi e difficoltà diverse per aumentare la sifda. Infatti ogni mash genera un codice univoco da condividere con un amico o con uno streamer per scoprire se avranno più successo dello stesso creatore che, a sua volta, potrà lasciare tutti a bocca aperta completando il mash “impossibile” di qualcun altro!

Questo è solo un assaggio di ciò che si potrà realizzare in SuperMash! Epic Games ha già dichiarato che integrerà costantemente il il gioco con diversi aggiornamenti e DLC: in futuro arriveranno nuovi generi, personaggi, Dev Cards e molto altro!

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *