Li stavamo aspettando! Da lunedì 9 gennaio su Rai 2 tornano i Cuccioli ideati da Gruppo Alcuni
per divertirci con le loro entusiasmanti avventure…
Si comincia con la serie “Cuccioli 4 – La pozione portata dal vento”, che ci porta alla scoperta di affascinanti misteri dalle antiche civiltà. A Pasqua su Rai 2 andrà in onda anche il lungometraggio dei Cuccioli.

Da lunedì 9 gennaio alle 7,55 su Rai 2 riprende la messa in onda quotidiana della serie “CUCCIOLI 4 – La pozione portata dal vento”, che ci conduce alla scoperta dei più affascinanti misteri e leggende collegati alle antiche civiltà.
Questa volta i Cuccioli, i sei simpatici e impavidi personaggi ideati da Francesco Manfio e Sergio Manfio (che della serie è anche regista), viaggiano nel tempo e nello spazio servendosi di una speciale bolla volante, e al termine di ogni episodio tornano nell’albero pietrificato che offre loro un comodo asilo…

IL PLOT DELLA SERIE: Dopo le peripezie vissute nel Bosco di Mezzo (raccontate nella terza serie) i Cuccioli compiono questa volta un excursus tra le antiche civiltà del mondo, alla ricerca delle 26 perle che permetteranno loro di contrastare i piani di Maga Cornacchia, la loro storica e temibile avversaria. Per impedire a Maga Cornacchia di preparare la “Pozione portata dal vento” i Cuccioli devono trovare uno dopo l’altro 26 gabbiani che proporranno loro un quesito sulla civiltà a cui appartengono, e solo dopo averlo risolto i Cuccioli potranno proseguire il loro percorso… fino all’epilogo finale.

Per i giovani spettatori la serie rappresenta una splendida occasione per compiere un affascinante viaggio intorno al mondo: si parte dall’EGITTO con il mistero della piramide senza porte per andare poi in CINA dove troveremo l’esercito di terracotta, e poi ancora a CIPRO dove si parlerà della leggenda del Minotauro, a STONEHENGE, in TIBET con la leggenda dello Yeti, nell’ISOLA DI PASQUA, tra gli ESQIMESI e i PELLEROSSA, per 26 avventure mozzafiato!

FRANCESCO MANFIO, produttore esecutivo della serie per Gruppo Alcuni, commenta la messa in onda: “Siamo molto felici di questo inizio d’anno tutto all’insegna dei Cuccioli. Da metà febbraio, al termine della quarta, andrà infatti in onda la terza serie: un paio di settimane di pausa e poi a Pasqua finalmente potremo offrire ai nostri fan la prima visione tv del film Cuccioli – Il codice di Marco Polo che ha avuto tanto successo nelle sale cinematografiche…”.

La serie “CUCCIOLI”, ideata da Gruppo Alcuni, è coprodotta con Rai Fiction e DQ Entertainment.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *