La seconda stagione di Stranger Things, distribuita con il titolo Stranger Things 2 è composta da nove episodi, ed è stata interamente pubblicata da Netflix il 27 ottobre 2017, mentre la terza è stata formalmente annunciata il 1º dicembre 2017.

Questa stagione, già confermata il 31 agosto 2016, è considerata dai Duffer come un sequel, che narra gli sviluppi nelle vite dei protagonisti e il mondo del sottosopra. Ambientata un anno dopo, nell’autunno 1984, ha tonalità più oscure che accentuano il genere horror. Gli autori presero a modello Aliens di James Cameron, a cui vengono resi diversi omaggi nel corso degli episodi.

Questa volta fanno la comparsa nuovi personaggi, tipo la rossa tutto pepe Mad Max imbattibile nei videogiochi e di cui tutti si innamorano, tranne uno a cui manca tantissimo la sua amica Undi. C’è anche il fratello un po’ pazzo e prepotente di Max, che ricorda un po’ i bulli di IT e troviamo l’amore per Joyce, Bob, che racconta a Will di avere avuto anche lui dei problemi di incubi da giovane, e lo incoraggia ad affrontare le sue paure per scacciarle. C’è la citazione dei Ghostbusters con Mike, Dustin, Will e Lucas, travestiti da Ghostbusters che vanno a fare dolcetto o scherzetto con Max. Mentre Will, ormai diventato santone, è soggetto a numerose visioni. Poi possiamo anche parlare di Dart, il nuovo vorace amico di Dustin, ma dovete guardare la serie per capire di chi effettivamente si tratta.

Anche questa volta la serie l’ho divorata e mi spiace ancora per il compianto Samvise Gamgee, sempre pronto a immolarsi, che mi ha commosso. Comunque col cavolo mi ero accorta fosse lui.  seconda stagione, il gioco si incentra nell’aiutare Hopper e i ragazzi in una nuova avventura piena d’azione.

Ultimamente è uscito anche un gioco per piattaforma android che serviva a prepararsi, appunto, alla seconda stagione:

* Tuffati nel 1984. Prova un gioco d’azione e avventura come quelli a cui avrebbero giocato i nostri eroi negli anni ’80!
* Esplora Hawkins e dintorni. Visita i tuoi luoghi preferiti, come Bosco Atro e il laboratorio. Scopri aree mai viste!
* Risolvi le missioni grazie alle abilità speciali di ogni personaggio. Lucas può colpire qualsiasi bersaglio col suo razzo da polso. Nancy ha un’intera collezione di mazze con cui combattere.
* Colleziona tutti gli Eggo e i nani da giardino. Chissà, potrebbero sbloccare qualcosa…
* Sfida i tuoi amici con classifiche e social media e ottieni il tempo di completamento più breve.

La terza stagione sarà caratterizzata da un nuovo salto temporale: il Sottosopra sarà ulteriormente esplorato senza però comprenderlo a fondo.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *