Il graphic novel uscirà il 23 maggio. Sarà presentato all’Arf! Festival e in due appuntamenti:

ROMA MERCOLEDì 22 MAGGIO  ORE 21:00 Libreria Giufà (Via degli Aurunci 38)

Presentazione del graphic novel. Con Stéphane Fert dialoga Giorgio Ghiotti.

FROSINONE GIOVEDì 23 MAGGIO ORE 17:00 Fumetteria Multiverso (Via Minghetti 21) Firmacopie e sessione dediche con il disegnatore Stéphane Fert. 

Morgana
Simon Kansara e Stéphane Fert

Gli autori, con una qualità grafica e narrativa eccelsa, decidono di rovesciare la leggendaria Tavola Rotonda, dando vita a un racconto femminista in cui la fata Morgana afferra la spada contro i rappresentanti dell’ordine stabilito. Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la fata Morgana e si oppone alla tirannia della Tavola Rotonda e alle manipolazioni di Merlino. Spaventata dal mago che ha giocato con la sua vita fin dalla sua prima infanzia, Morgana dà libero sfogo alla sua rabbia contro tutti: il suo ex insegnante, gli uomini e il loro nuovo dio.

Gli autori

Simon Kansara vive nei Pirenei Atlantici, è autore e sceneggiatore audiovisivo. Ha compiuto i suoi studi preso il CEEA, Conservatorio europeo di scrittura audiovisiva.

Stéphane Fert vive nei Pirenei Atlantici, è un illustratore e fumettista francese. Morganaè il suo primo album, pubblicato in Francia per Delcourt Editions.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *