Una delle serie più amate è pronta a ritornare con le sue invenzioni narrative surreali e imprevedibili: il primo volume di Steel Ball Run, facente parte della collana de Le bizzarre avventure di Jojo del maestro Hiroiko Araki, sarà disponibile dal 28 Marzo in fumetteria, libreria e Amazon: stesso formato delle altre serie della collana, stesso divertimento e passione!

La resa dei conti con Padre Pucci al termine di Stone Ocean ha avuto, come imprevedibile esito, la creazione di un’infinità di universi alternativi. In uno di questi Johnny Joestar, J.Lo Zeppeli e Dio Brando partecipano a una bizzarra corsa attraverso gli Stati Uniti sul finire del diciannovesimo secolo…

Avventurieri da ogni parte del mondo si sono radunati per confrontarsi nella Steel Ball Run, la prima corsa a cavallo della storia attraverso il continente nordamericano. 3852 partecipanti e cinquanta milioni di dollari in palio… la battaglia può cominciare!

Hiroiko Araki è un fumettista giapponese nato a Sendai, nella prefettura di Miyagi, nel 1960. Approcciatosi sin da bambino alla realizzazione di manga, dopo inizi travagliati vince il premio Tezuka nel 1980 con il volume unico Buso Power. La sua opera più grande, la saga Le bizzarre avventure di Jojo, è iniziata nel 1986 ed è tutt’ora in prosecuzione. Riconosciuto tra i più grandi mangaka di tutti i tempi, ha collaborato con il Museo del Louvre e con la casa di moda Gucci. Due sue passioni, espresse nelle sue opere, sono la musica rock e la cultura italiana. Tra le opere di Hiroiko Araki pubblicate in Italia da Edizioni Star Comics ricordiamo i volumi unici Cos’ parlò Rohan Kishibe Vite bizzarre di gente eccentrica.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *