Come era stato annunciato è stato messo in circolazione in queste settimane il trailer e il poster ufficiale del nuovo  lungometraggio d’animazione CGI Star Wars: The Clone Wars (titolo che,come sottolinea il Webmaster di Animation Italy nelle sue note, rischia di creare confusione con Star Wars: Clone Wars la bella serie animata in 2D diretta da Genndy Tartakovsky). Il film, è programmato in uscita nelle sale americane il 15 agosto, si configura come una vera e propria anteprima della serie animata,in trenta episodi TV che verrà trasmessa su Cartoon Network e TNT nel prossimo autunno. Anche in Italia potremo vederla come è stato annunciato.
I primi episodi della serie sono presentati insieme, assemblati in questo film che una vera e propria ‘prima assoluta’ per le versioni animate di Star Wars è anche la prima volta che Star Wars non viene distribuito dalla 20th Fox ( Star Wars: The Clone Wars è distribuito dalla Warner).  La storia della serie è ambientata tra quelle di Episodio II ed Episodio III della saga originale.  Ritroveremo sullo schermo, anche se in versione 3D, Anakin, Obi-Wan, Padmè e tutti gli altri, compreso i cattivi Conte Dooku o Darth Sidious; ma faranno la loro comparsa anche nuovi personaggi come Ahsoka, allievo di Anakin.

La direzione generale della serie è affidata a Dave Filoni, regista della serie Avatar: The Last Airbender, accompagnato da un’altra mezza dozzina di registi, George Lucas, è il produttore, la LucasFilm, è diretta responsabile delle animazioni prodotte.  Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 15 Agosto 2008 mentre la serie, come detto sarà trasmessa da CartoonNetwork e anche da TNT a partire da Ottobre.

Per le uscite italiane voci non ufficiali ma abbastanza attendibili danno per il 19 Settembre 2008 l’uscita del film,mentre è sicuro che anche sulla versione italiana di Cartoon Network verrà lanciata la serie

.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *