swravenna01

Questo è un “caldissimo settembre” per gli appassionati di Star Wars, torna infatti l’appuntamento di EmpiRa: Star Wars Sunday presso Festa del Quartiere Alberti che si svolgerà a Ravenna tra viale L. B. Alberti, via Brunelleschi e via Le Corbusier. Dopo il grande successo di Comicspopoli, in compagnia del club di Ravenna ci saranno anche Galaxy, la più importante associazione italiana dedicata alla fantascienza e i gruppi di costuming 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, le truppe imperiali e i combattenti ribelli saranno pronte ad emozionare il pubblico.

Nell’edizione 2014 un X-Wing, a grandezza naturale, è stato il protagonista dell’evento: quest’anno tocca alle due Speeder Bike lifesize replica (by Legendary Crafter), le moto fantascientifiche usate da Luke e Leia nell’inseguimento sulla Luna Boscosa di Endor durante il Ritorno dello Jedi!  Ma non è finita qui: un’avventura per i più piccoli per scoprire le vie della forza, un esposizione di Lego (in compagnia di Lego Star Wars addicted!), la collezione dei gadget esclusivi dedicati alla saga di George Lucas, i duelli Stellari con le light saber di Force Academy e la presenza dei ragazzi di Lega Nerd. La Forza si sta risvegliando e EmpiRa, vi aspetta nelle vesti imperiali e ribelli pronta ai vostri selfie e alle vostre foto…

swravenna02

Per info:

https://www.facebook.com/events/766022713543558/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *