Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si organizzano incontri ed eventi tematici sulla saga più famosa dell’universo per scoprire o per rivivere le avventure di Luke Skywalker, il maestro Yoda, Darth Vader, il contrabbandiere Han Solo e il suo co-pilota Chewbecca, la principessa Leia, e i droidi C-3PO, R2-D2 e degli altri indimenticabili protagonisti della saga.

In moltissime e librerie in tutt’Italia che aprono le loro porte a Star Wars Reads: incontri, letture, gadget, laboratori creativi, per tutti gli appassionati, grandi e piccini. I laboratori creativi, tenuti da animatori, sono pensati soprattutto per i bambini di tutte le età:
– Il Truccabimbi
– Il Quiz
– Leggi e disegna!
– Leggi e riscrivi il finale
– Indovina Chi?

Nelle Librerie Mondadori di Milano (07 Ottobre), Roma (20 Ottobre) e Padova (21 Ottobre) sarà presente anche un evento straordinario: le legioni ufficiali di Star Wars, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base invaderanno le librerie di queste città per regalare un’esperienza unica ai fan. Le date e i luoghi dove si terranno gli eventi saranno (link evento facebook):

7 ottobre – Galla+Libraccio, Corso Palladio 12 – Vicenza
7 ottobre – Mondadori Marghera, Via Marghera 28 – Milano
13 ottobre – Conad Lanciano, ss 84 – Lanciano (CH)
14 ottobre – Raffaello Libreria SRL, Via Antonino D’Antona 4 – Napoli
14 ottobre – IBS + Libraccio, Via Nazionale 254-255 – Roma
14 ottobre – Tiburtina Incipit Soc.Coop Libreria, Via Giuseppe Marcotti 51-53 – Roma
20 ottobre – Mondadori Roma, Centro comm. Aura – Roma
21 ottobre – IBS + Libraccio, Via de’ Cerretani 16/R – Firenze
21 ottobre – Mondadori Padova, Piazza Insurrezione – Padova
21 ottobre – Conad di Cavallino, Strada Statale 16, km 962,700 – Cavallino (LE)
28 ottobre – Librerie.Coop Nova-Bologna, Via Villanova 29 interno 10 – Villanova di Castenaso
28 ottobre – Binaria Cooperativa Sociale Onlus, Corso Trapani 91 A, Torino
28 ottobre – La Giratempo di Marzia Ferrigolo, Piazza Italia 14 – Nerviano (MI)
28 ottobre – Centro Biblioteche Lovat Srl, Via Newton 13 – Villorba (TV)
28 ottobre – Lovat Trieste Libreria, Via C. Battisti – Centro Commerciale Oviesse – Trieste (TS)

La pagina dedicata sul sito ufficiale permette anche di stampare un Activity Kit per migliorare la propria esperienza durante gli eventi Star Wars Reads; in questo link potrete scaricare il kit di 35 pagine da colorare e completare, mentre a questo troverete la maschera indossabile del Signore Oscuro dei Sith.

L’evento Star Wars Reeds arriva pochi mesi dopo l’annuncio del cast ufficiale del nuovo film, “Star Wars Episodio IX”, diretto da J.J. Abrams (dicembre 2019). Oltre le presenze confermate di Daisy Ridley, nei panni della coraggiosa Rey, Adam Driver in quelli del terribile Kylo Ren e poi John Boyega (Fin), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata)e Domhnall Gleeson (generale Hux), tra i nuovi attori ci saranno: Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, oltre al ritorno di Billy Dee Williams (Lando). Una curiosità, poi, riguarda Carrie Fischer (la principessa Leila) la cui “presenza” nel film è assicurata. Il personaggio, dopo la scomparsa dell’attrice, non sarà ricreato digitalmente come molti credevano, ma saranno utilizzate alcune riprese inedite realizzate all’epoca di Episodio VII.

Per info sull’evento:
https://www.giuntialpunto.it/content/star-wars-reads
https://www.oscarmondadori.it/news/star-wars-reads/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *