WEB-CART-0315-STAR-WARS-HEAD

WEB-CART-0315-STAR-WARS-DART-MILa grande zona dedicata a Star Wars all’interno della Sci-Fi Area di Cartoomics 2015 quest’anno si trasformerà nel pianeta desertico di Tatooine, una delle locations più amate dai fans della saga. Oltre alle scenografie che riproducono gli ambienti del pianeta, saranno esposte numerose props a tema in scala reale, molte delle quali mai esposte prima e realizzate appositamente per la manifestazione milanese. Sempre numerosi saranno i membri delle due Legioni, la 501st Italica Garrison e laRebel Legion Italian Base (gli unici due gruppi italiani di costuming Star Wars approvati da Lucasfilm), che indosseranno gli accuratissimi costumi imperiali e ribelli e che saranno disponibili per fotografie e interazioni con i visitatori sia nello stand sia durante le parate ufficiali. All’interno dello spazio saranno molte le attività, anche dedicate ai più piccoli, ma non solo: per la prima volta verrà realizzata un’apposita mostra dedicata a un protagonista della saga, e questa iniziativa potrebbe essere la prima di una lunga serie che negli anni a venire farà conoscere meglio i vari personaggi creati da Lucasfilm. Come esordio è stato scelto di dedicare questa prima esposizione a Darth Vader, poiché la stessa 501st Legion è denominata “Vader’s Fist”, ossia il pugno di Vader: saranno esposti numerosi oggetti e memorabilia di vario genere, vere chicche da collezionista, ripercorrendo il merchandising dedicato al signore oscuro dal 1977 ad oggi.

WEB-CART-0315-STAR-WARS-DART-LEGO1Non mancherà l’ormai consueto Mercato di Watto, uno spazio dedicato alla vendita e scambio tra privati dove sarà possibile comprare e scambiare oggetti e merchandising nuovo e di antiquariato legato alla galassia Star Wars. Nel Mercato di Watto sarà inoltre possibile trovare anche i romanzi Star Wars di Multiplayer Edizioni [vai al catalogo].

Come in ogni evento dedicato all’universo di Star Wars non può mancare un’area dedicata ai set costruiti con il Lego, sia ufficiali Lego Star Wars sia costruiti appositamente da appassionati: diversi, fantastici diorami realizzati con i mitici mattoncini raffigureranno la trilogia originale di Star Wars, ma a far bella mostra di sé, al centro dell’area, sarà un magnifico plastico realizzato da Massimiliano Torzo Campaner con oltre 35.000 mattoncini raffigurante la mitica sequenza ambientata sulla Luna Boscosa di Endor in “Il Ritorno dello Jedi”, con tanto di scout troopers, speeder bike, altissimi alberi ed i simpaticissimi Ewoks!

WEB-CART-0315-STAR-WARS-DART-LEGO2Nell’Arena al centro dell’Area Stae Wars, oltre a Jedi e Sith della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, saranno presenti icombattenti acrobatici di Jedi Generation e dell’accademia di combattimento LudosportLSCA. Ogni giorno sarà possibile assistere a spettacolari show di combattimento con spade laser; inoltre ai giovani appassionati saranno riservate lezioni sull’uso delle lightsaber. I piccoli Padawan (Jedi apprendisti) potranno farsi consegnare gratuitamente una spada laser per l’addestramento offerta da Hasbro.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *