Ho acquistato di proposito il bundle di Xbox One X con all’interno la Deluxe edition di Star Wars: Jedi Fallen Order e ne sono rimasto molto soddisfatto. Mi ero informato con qualche secondo di video, perchè ero incredulo dopo tanti una un prodotto del genere targato EA. Un open world tps in stile Uncharted, mi ricorda anche Darksiders e i combattimenti come Sekiro. A primo impatto il gioco parte molto lento e non si riesce a capire, ma la qualità tecnica è favolosa. Dopo solo il primo livello, man mano il gioco cambia con la galassia e i suoi pianeti, ricchi di collezionabili e ambientazioni fantastiche, come ad esempio le tombe, le ho adorate. Tutto questo mix trattiene i fan e non di Star Wars, incollati allo schermo per la qualità totale che offre questo prodotto superlativo.

I cali di frame su Xbox One X non sono evidenti e con un’ottima tv 4K, si riesce ad apprezzare al massimo questo titolo. Ogni livello è diverso a se, ogni scenario non è mai noioso e molto godibile ai nostri occhi. La cosa che mi ha colpito molto è l’intelligenza del nostro caro compagno di avventure, il robottino dal nome BD-1. Instancabile e utile per tutti i meccanismi nei vari pianeti e mentre noi siamo impegnati ed aprire una cassa, possiamo mandare il robottino di lato a prendere informazioni da un collezionabile vicino. Purtroppo questa cosa mi è capitata raramente, perchè di solito bisogna scegliere il comando del protagonista o del robottino, ma è fantastico.

La campagna dura intorno alle 20/25 ore e con altrettante 10 ore circa di completamento totale. Questo gioco va goduto dall’inizio alla fine, non stanca mai, ma la mappa purtroppo è un tantino confusionaria, facilmente ci possiamo perdere, alcuni collezionabili sono nascosti bene e difficili da trovare. La difficoltà di questo capolavoro è settata proprio bene infatti rispecchia ogni livello di sfida, non è facile, bisogna impegnarsi. Una gioco del genere da EA per me è stato un capolavoro indiscusso e con i suoi pochi bug lo reputo perfetto, anche per le tante scalate e la bellezza degli scenari.

Tutto sommato mi è piaciuto tanto e lo consiglio anche a chi non è fan della serie. Perfetto, voglio essere buono, voto 10 perchè non mi aspettavo assolutamente un gioco così marchiato EA. Complimenti 

– Link degli acquisti:
*PS4: https://amzn.to/2TB9bJL
*Xbox One: https://amzn.to/2X4oSvv
*Pc Origin: https://amzn.to/2TA3fB1

*Ludevil*

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *