In occasione del 4 Maggio 2020, Disney ha deciso di rendere disponibile online gratuitamente il libro di E.K. Johnston Queen’s Shadow, romanzo che racconta il periodo in cui Padme Amidala ha trascorso come senatrice di Naboo. Il libro sarà presto  oggetto di una puntata del “The Star Wars Show Book Club“, e per l’occasione sarà disponibile gratuitamente in formato ebooks, in lingua originale, dal 1 all’8 Maggio 2020. L’ebook potrà essere scaricato direttamente da DisneyBooks.com.

Costretta, suo malgrado, a rapportarsi con le varie losche trame politiche del senato galattico andrà a crearsi un nuovo ruolo ed una nuova identità, “ La Regina delle Ombre”. 

L’autore, E.K. Johnston,  ha commentato con entusiasmo l’iniziativa, raccontando del suo speciale rapporto con Padme: “ Ho incontrato Padre venti anni fa, quando ero un ragazzo, e l’ho ammirata molto. Adesso che sono più vecchio di quando lei sia mai stata, la ammiro ancora di più. Ha combattuto contro una forza inarrestabile, senza mai arrendersi o rinunciare a quello in cui credeva. A volte ha agito in maniera fin troppo ferma, ma sempre avendo in mente per cosa combattere, senza fermarsi”. Ha inoltre dichiarato che a breve presenterà il prequel di “ Queen’s Shadow” intitolato: “Queen’s Peril”. Il nuovo libro uscirà in estate, ed è già possibile  Preordinarlo.

Andrea De Benedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *