La notizia, sconvolgente sta girando già da qualche ora su tutti i social: a quanto pare la nota casa americana di Topolino avrebbe deciso di creare un collegamento tra le sue saghe cinematografiche di punta attraverso la storia de “I Guardiani della Galassia II”.

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è un media franchise cinematografico e televisivo creato e prodotto dai Marvel Studios, basato sui personaggi apparsi nei fumetti Marvel Comics. I film e gli altri media appartenenti a questo franchise condividono l’ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.Il primo film del Marvel Cinematic Universe è stato Iron Man (2008), che ha aperto la Fase Uno, conclusasi nel 2012 con The Avengers;, la Fase Due è iniziata con Iron Man 3 (2013) e si concluderà con l’uscita di Ant-Man (2015). La Fase Tre, attualmente in sviluppo, comincerà con Captain America: Civil War (2016). Oltre ai film, il franchise si è espanso in fumetti, in una serie di cortometraggi chiamati Marvel One-Shots e in serie televisive (sviluppate dallaMarvel Television), tra cui Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter. La Marvel ha inoltre molteplici film e serie tv in varie fasi di sviluppo. I film del Marvel Cinematic Universe hanno ricevuto sia elogi dalla critica che successo al botteghino, rendendo il franchise il secondo più redditizio nella storia del cinema dopo Harry Potter.

Come sapete la saga di George Lucas e il suo immenso Expanded Universe è stato recentemente resettato per fare posto alle nuove storie in linea con Episode VII. I nuovissimi fumetti, editi proprio dalla Marvel, sono già in stampa per le tipografie di tutto il mondo.

Da quanto dichiara Katy Mareelin: “Il collegamento da SW e l’Universo Marvel è qualcosa a cui pensiamo da tempo … l’aggancio perfetto tra le saghe sarà il nuovo Guardiani della Galassia che per tematiche trattate e per scelte stilistiche ricorda moltissimo la saga di Lucas”.

Quindi vedremo Chewbacca alle prese con Groot??

Aspettiamo numerosi i vostri commenti!

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *