Spazio: ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima! Con questa frase leggendaria iniziava ogni avventura della mitica astronave Enterprise (indipendentemente dal “numero di serie”, e proprio dalle parole “Strani Nuovi Mondi” prende inizio una nuova avventura televisiva per un equipaggio che abbiamo già iniziato a conoscere bene!

Già i rumor si erano sparsi sulla rete da qualche giorno, ma solo la conferma ufficiale data dallo stesso Capitano Pike (Anson Mount) su Instagram ha confermato le informazioni trapelate. Insieme al Capitano torneranno i membri dell’Enterprise che abbiamo incontrato in Star Trek Discovery: Spock (Ethan Peck) e Numero Uno (Rebecca Romijn).

Oltre al video che vi abbiamo mostrato, riportando le informazioni pubblicate su TrekCore e su Talkingtrek.it, arrivano anche conferme dai vertici della CBS. Il mitico Alex Kurtzman, grande mente dietro al franchise di Star Trek ha dichiarato: “Quando abbiamo detto che non avremmo ignorato l’amore dei fan per Pike, Numero Uno e Spock, lo intendevamo sul serio. Questi iconici personaggi sono profondamente radicati nel canone di Star Trek, eppure molte delle loro storie devono ancora essere raccontate. Con Akiva Goldsman ed Henry Alonso Myers al timone, l’Enterprise, il suo equipaggio e i suoi fan intraprenderanno uno straordinario viaggio verso nuove frontiere nell’universo di Star Trek“. In parallelo anche Julie McNamara, Responsabile della programmazione di CBS All Access ha dichiarato: “I fan si sono innamorati di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck nei panni di questi personaggi iconici non appena li hanno visti nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.Questa nuova serie sarà un perfetto complemento del franchise e porterà una prospettiva completamente nuova a Star Trek“.

La nuova serie avrà dunque come protagonista la USS Enterprise, 10 anni prima dell’avvento di Kirk (che probabilmente sarà in qualche modo presente nella serie dati alcuni rumor che vedrebbero Jake Cannavale come giovane e irrequieto interprete del personaggio) e durante la “sparizione” nello spazio-tempo della USS Discovery. L’atteso primo episodio, di cui non conosciamo la data di rilascio, è basato su una storia originale di Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Lo stesso show-runner Goldsman, già produttore esecutivo di Star Trek: Picard, ha dichiarato: “Questo è un sogno diventato realtà, letteralmente. Mi immaginavo sul ponte dell’Enterprise già dai primi anni ’70. Sono onorato di far parte di questo grande viaggio insieme ad Alex [Kurtzman], Henry [Alonso Myers] e alla brava gente della CBS“. Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno i produttori esecutivi oltre a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno i coproduttori esecutivi.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *