correre

Quest’estate siamo tutti pronti per tornare nello spazio: destinazione Ultima Frontiera! Star Trek Beyond è la tredicesima pellicola del franchise fantascientifico di Star Trek ideato da Gene Roddenberry e terzo capitolodella serie reboot. Nel film, ritroveremo sulla leggendaria Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana(Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho(Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov). Idris Elba è stato ingaggiato per interpretare l’antagonista.

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 luglio 2016, in occasione del cinquantesimo anniversario dal debutto della serie televisiva classica. Il blockbuster della Paramount in Italia era previsto per l’11 agosto, ma oggi la major ha recentemente annunciato che la data di uscita è tornata in contemporanea con gli USA, anzi un giorno prima, per meglio celebrare i 50 anni della saga. Il film sarà dunque nelle sale italiane dal 21 luglio!

In Star Trek Beyond, l’equipaggio della USS Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio conosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. Infatti durante il suo viaggio quinquennale, l’astronave subisce un violento attacco da parte di alieni sconosciuti che distruggono la nave. L’equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta dove dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico.

Nel settembre 2013 J. J. Abrams annuncia di non poter dirigere il film a causa del suo impegno nelle riprese de Star Wars: Il risveglio della Forza. Nel maggio 2014 Roberto Orci viene considerato come possibile regista, ma nel dicembre successivo, lo stesso Orci conferma che sarà solo produttore della pellicola, e non avrà il ruolo di regista né sceneggiatore; allo stesso tempo viene pubblicata la short list dei registi candidati per il progetto, che comprende Edgar Wright, Rupert Wyatt, Morten Tyldum, Daniel Espinosa, Justin Lin e Duncan Jones. Nel tardo dicembre viene annunciato Justin Lin alla regia. Inizialmente, nel 2013, lo script viene scritto da Roberto Orci insieme a Patrick McKay e J. D. Payne, senza lo storico collaboratore di Orci, Alex Kurtzman, e con l’aiuto di Joe Cornish. Nel gennaio 2015, con l’abbandono di Orci, Doug Jung e Simon Pegg vengono ingaggiati per riscrivere la sceneggiatura. Le riprese del film sono iniziate il 25 giugno 2015 a Vancouver e successivamente si sono spostate a Squamish, nella Columbia Britannica, a causa dei ritardi dovuti alla sceneggiatura. Altre locations delle riprese sono state Seul e Dubai.

Piccola news totalmente “italiana”: in un’intervista rilasciata a Sky Sports News la scorsa settimana, l’allenatore Ancelotti ha confermato che interpreterà la parte di un dottore a bordo dell’Enterprise nel nuovo Star Trek Beyond: “Il marito dell’attrice Zoe Saldana è italiano (Marco Perego) e ho buone relazioni con la sua famiglia. Negli ultimi mesi erano a Vancouver a girare il film e mi hanno chiesto di presentarmi al regista, Justin Lin, che mi ha detto: “Ti metterò in una piccola scena”. Detto, fatto. Il “Dottor Ancelotti” avrà dunque il compito di esaminare un alieno finito a bordo dell’astronave e il suo volto sarà visibile a tutti.

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *