Xbox 360 e Windows Live Messenger danno il via alle danze: da oggi fino al 20 dicembre, gli utenti Messenger potranno sfidare gli amici provando le proprie qualità di ballerini, e contendersi una console Microsoft Xbox 360 Arcade e alcuni dei più bei videogiochi Xbox 360: Lips, You’re in the Movies e Scene it? 2: Campione d’incassi. La campagna integrata, che sfrutta il network MSN e Windows Live Messenger, è stata ideata per sottolineare come Xbox 360 sia oggi sempre più uno strumento di digital entertainment a 360 gradi, un vero e proprio centro di intrattenimento domestico dell’intera famiglia per giocare, ma anche scaricare e guardare film, ascoltare musica, sfidarsi Live con amici in tutto il mondo e molto altro ancora.
 

Grazie alla Nuova Esperienza Xbox, disponibile dal 19 novembre, la console di casa Microsoft si arricchisce di parecchie novità come una rinnovata interfaccia grafica, il servizio di Movie Download, per avere il miglior cinema direttamente dal proprio salotto, gli Avatar, per personalizzare la propria esperienza di gioco, e tanto altro. Al centro della campagna il divertentissimo advergame Disco Xbox, una vera competizione di ballo a portata di…mouse!Tutti gli utenti Windows Live Messenger possono partecipare e sfidare i propri contatti a passi di danza seguendo il tema di alcuni dei video musicali di MSN Video.

Giocare è facilissimo: basta cliccare sull’icona “giochi” presente sulla barra della finestra di conversazione di Windows Live Messenger e selezionare Disco Xbox. Una volta invitato il contatto che si preferisce, entrambi gli utenti potranno scegliere il proprio 3D avatar e dare il via alla sfida. Per l’occasione sono stati realizzati degli avanzatissimi avatar che si muovono danzando a ritmo di musica, sulla scia delle coreografie dei video dei brani ascoltati: i personaggi sono infatti frutto di un avanzato sistema di digitalizzazione dei movimenti di persone reali, che hanno riprodotto dal vivo i passi di danza.

Una volta partite le note della canzone, gli utenti dovranno selezionare attraverso i comandi direzionali della propria tastiera le frecce che si illuminano sullo schermo a ritmo di musica. Più saranno veloci e maggiore sarà il punteggio che riusciranno ad accumulare per scalare i vertici della classifica.In base ai punteggi realizzati si comporrà una classifica che permetterà di premiare i tre utenti meglio posizionati. In palio per il vincitore una console Microsoft Xbox 360 Arcade e il videogioco Lips. Il secondo e il terzo classificato si contenderanno, invece, i videogiochi per console Microsoft Xbox 360 You’re in the Movies e Scene it? 2: Campione d’incassi.Dalla danza alla musica….il divertimento è “social”. Sarà possibile, inoltre, accedere al gioco anche dal minisito Xbox creato su MSN www.xbox360.msn.it, dove si potrà scaricare anche l’ultima versione di Windows Live Messenger e tenersi aggiornati sugli eventi musicali Xbox in programma.

Il 22 novembre a Torino, infatti, è partito il tour di Champions Lips, che toccherà le più grandi piazze d’Italia e che consentirà a tutti gli appassionati di esibirsi sul palco cantando la propria canzone preferita. I vincitori di ogni tappa saranno premiati con una console Xbox 360 e il videogioco Lips e potranno partecipare alla finalissima di Milano del 20 dicembre, dove si contenderanno un viaggio a New York per due persone.Ma c’è di più: per celebrare l’occasione verrà realizzato, all’interno di MSN Video, il primo canale totalmente brandizzato Xbox, dove si potranno rivedere i video dei vincitori di ogni tappa del Champion Lips tour.

Una vetrina nazionale per i più bravi interpreti della canzone italiana e internazionale!!! La creatività della campagna è stata realizzata da MRM Worldwide mentre la strategia e la pianificazione media sono state curate da Universal McCann, entrambe società parte di McCann Worldgroup.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *