1471079_938527199501348_2013505744716612355_n

Nuova settimana, nuova realtà fandom dedicata alla saga di George Lucas. Oggi vi presentiamo i Sith Order, neonato gruppo di cosplayer starwarsiani di Tivoli, vicino Roma. I Sith Order, nascono da un gruppo di amici accumunati da una forte passione per il cosplay e in particolare per l’immenso mondo di Star Wars.

Affascinati dal lato oscuro della Forza, il gruppo si è prefisso lo scopo di ricostruire l’intero ordine dei Sith, i signori del Lato Oscuro e famigerati nemici dei Jedi, i buoni che per loro mano saranno trucidati e portati quasi all’estinzione. L’ idea, dunque, è quella di riproporre tutti i protagonisti del male: dalle origini di Corriban, il pianeta nativo dei Sith, a Plaugues il saggio, passando per la vecchia Repubblica fino ad arrivare all’Impero Galattico di Darth Sidius, maestro di uno tra i più potenti cavalieri Jedi passato al Lato Oscuro, Darth Vader.

I Sith Order hanno scelto come proprio simbolo l’Holocron Sith. Un Holocron è un apparecchio in cui sia i Jedi che i Sith, prima di morire, ripongono all’interno tutto il loro sapere, le conoscenze acquisite nel corso della loro vita. Quest’ultime possono essere visualizzate solamente da un custode o da un adepto del Lato Chiaro della Forza o, in caso contrario, del Lato Oscuro. Gli Holocron Jedi sono azzurri e di forma cubica, mentre gli Holocron Sith sono rossi e a forma piramidale.

Facebook: https://www.facebook.com/ordineSith?fref=ts

Email: sith.order.gruppo.cosplay@gmail.com

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *