Sierra Burgess è una sfigata (Sierra Burgess Is a Loser) è un film del 2018 diretto da Ian Samuels e scritto da Lindsey Beer. Il film è stato annunciato come rivisitazione in chiave moderna di Cyrano de Bergerac.

Il film racconta la storia di un’adolescente non particolarmente bella e in sovrappeso che viene in contatto con il classico belloccio quarterback di un’altra scuola, tutto “grazie” a uno scherzo architettato dalla ragazza più fashion della sua classe. Sierra, questo il nome della perdente protagonista, resta affascinata, non solo dalla bellezza esteriore di Jamey ma anche dal suo carattere.

Presa dalla situazione, Sierra si infilerà in qualcosa più grande di lei, diventando amica di Veronica e convincendola ad aiutarla in cambio di lezioni private. Non mancheranno menzogne ed equivoci ma il lieto fine è sempre presente.

Nonostante sia noto il riferimento a Cyrano, la storia, sebbene simpatica è comunque già vista, ce ne sono di simili con scambi di persona etc. tuttavia si lascia guardare ed è ottima per trascorrere un po’ di tempo e distrarsi

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *