fidanzatovampiro

Shockdom pubblica su carta un altro giovane e promettente talento del web: Tiziana De Piero, che con il suo “Fidanzato Vampiro” si è già fatta notare vincendo il concorso “Vampiri A Fumetti”(ad opera del Progetto Giovani del Comune di Valdagno, VI) nel 2013. La serie di fumetti, pubblicata allora in digitale tramite Wannabooe bestseller su Amazon e iTunes, verrà ora pubblicata in un’unica raccolta da Shockdom.

Nonostante il titolo suggerisca un argomento abbondantemente trattato dalla letteratura classica e contemporanea, la storia e i personaggi stessi non hanno a che vedere con i vari racconti che, da Dracula a Twilight, ci hanno abituati a immaginare queste creature immortali come degli esseri estremamente attraenti, carismatici, potenti e decisamente interessati all’altro sesso. Vladimiro è l’esatto opposto. È a tutti gli effetti rimasto un gentleman dell’800, dalle maniere fin troppo raffinate, freddo e per niente attratto fisicamente (non ha sangue nelle vene) dalla sua splendida, prorompente e vivacissima Nina.

“Tiziana è un’autrice che seguo da tanto tempo” dice Lucio Staiano, fondatore di Shockdom“E vedere oggi la sua divertentissima opera pubblicata con Shockdom, mi riempie di gioia. I nostri lettori potranno gustarsi il suo tratto elegante che si aggiunge a quelli degli altri talenti della nostra casa editrice”

“Sono felicissima di poter pubblicare con Shockdom” racconta l’autrice “Perché ne stimo le scelte coraggiose e sono da tempo una fan dei suoi autori. Ma soprattutto per il logo. Nessun altro logo sarebbe così perfetto su una copertina di un fumetto sui vampiri.”

 

Tiziana De Piero è una fumettista autodidatta di Pordenone. Frequenta il liceo e si laurea alla Facoltà di Lettere mentre disegna con il gruppo Fame Comics. Nel 2013 vince un concorso per esordienti con il fumetto “Fidanzato Vampiro”, che è pubblicato in e-book da Wannaboo ed è un bestseller in Amazon e iTunes. Su carta, debutta con Shockdom.

 

Shockdom, attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *