UNA NUOVA SERIE PER LA COLLANA YEP! IL PRIMO VOLUME, “UN SOLO CORPO”, DISPONIBILE DAL 10 SETTEMBRE

 

Shockdom pubblica “Un Solo Corpo”, il primo volume della nuova serie “Skià”, nata per la piattaforma digitale YEP! e ora disponibile anche in cartaceo. La graphic novel, che dipinge un’umanità quasi del tutto scomparsa e un Dio opprimente, è scritta da Marco Rincione, che già con Shockdom ha sceneggiato diverse storie fra cui la trilogia “Paperi” con il fratello Giulio e i volumi della collana TIMED “Il Canto Delle Onde” e “Vite Di Carta”; mentre i disegni sono affidati a Marco Fontanili, già autore per Shockdom di “L’ Amore Non Ha Pietà”.

SINOSSI:

In un pianeta Terra dove l’umanità è ormai scomparsa quasi del tutto, nuove creature aliene hanno riformato una società compatta sotto lo sguardo onnipresente di Dio, un essere maestoso il cui corpo ricopre tutto l’Universo. Tra queste creature, un padre e un figlio sono alla ricerca di un equilibrio all’interno di questo sistema opprimente. Ma la loro vita subisce un cambiamento improvviso quando si accorgono di un’ignota presenza che, in segreto, abita nella loro nuova dimora.

Gli autori

Marco Rincione (Palermo, 1990) esordisce nel mondo del fumetto con Noumeno e Paperi (Shockdom). Sempre per Shockdom, ha scritto #Like4like, Vite di carta, Il canto delle onde, Petali Sepolti e L’ultimo tramonto.

Marco Fontanili, classe 1993, è nato e cresciuto a Reggio Emilia. Da sempre appassionato al mondo del Fumetto, alla Musica e al Cinema. Diplomato nel 2013 alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, si occupa soprattutto di fumetti e illustrazioni. Ha lavorato come autore sia nel campo dell’autoproduzione sia con piccoli editori su vari fumetti. Come illustratore, invece, lavora soprattutto per il Cinema e la TV. Per Shockdom ha pubblicato “L’amore non ha pietà” (2018).

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *