Shockdom presenta il debutto in edicola di Fraffrog e RichardHTT: “Le Avventure di Rupert e il Riccio”. I due content creator, che per Shockdom avevano già pubblicato insieme “Il DucoMentario”, esordiscono con un periodico sceneggiato interamente da loro e disegnato da Federica Paolelli. “Le avventure di Rupert e il Riccio” sarà pubblicato in edicola a cadenza trimestrale a partire da domani, 15 settembre 2020.

Rupert è una rana con un desiderio decisamente particolare: diventare Re. Non importa di quale Regno e non gli interessa come fare, lui vuole semplicemente essere sovrano di qualcosa, sedersi su un trono e comandare. Per realizzare il proprio desiderio Rupert si trova a girare tra i mondi cercandone uno da conquistare, e il viaggio si sviluppa proprio lungo i vari numeri pubblicati. Ad accompagnare Rupert lungo il viaggio c’è il Riccio, che la rana chiama “suddito”, e che è alla ricerca dei propri genitori. Tanto Rupert è arrogante e prepotente, quanto il Riccio è dolce e remissivo, magari non esattamente un genio, ma è un personaggio al quale ci si affeziona subito. Nel viaggio di esordio Rupert e il Riccio finiranno nella Terra dei Giganti, creature che si scoprirà presto essere decisamente diverse da come ci si aspetta. I due amici marciano subito verso il palazzo reale nell’intento di realizzare il sogno di Rupert.

Fraffrog e RichardHTT sono molto popolari sul web: i rispettivi canali YouTube sono seguiti da un totale di oltre 1 milione e 500mila utenti, e i loro video contano quasi 250 milioni di visualizzazioni. Da diversi anni creano insieme contenuti originali di animazione e collaborano con i principali brand di intrattenimento. Popolarissimi fra i teenager, da qualche anno pubblicano anche fumetti campioni di incassi in libreria e nelle fiere di settore. Fraffrog inoltre fa parte dei 10+1 dreamers, i disegnatori che sono stati invitati a disegnare i poster ufficiali di Lucca Changes 2020 (l’edizione di quest’anno di Lucca Comics and Games), reinterpretando, ognuno con il proprio stile, la visione di un mondo migliore. “Rupert e il Riccio sono due animaletti molto presenti e amati nell’immaginario dei nostri Canali YouTube”, racconta Fraffrog. “Noi stessi ci trovavamo a parlare di loro come se fossero dei personaggi reali, con un carattere già totalmente delineato. Lasciarli alla nostra fantasia ci sembrava un grande potenziale inespresso, così abbiamo deciso di catapultarli in un’avventura piuttosto bizzarra: speriamo che questo viaggio possa tirar fuori il meglio da entrambi!”

SEGUI FRAFFROG
https://www.youtube.com/user/iFraffrog
https://www.instagram.com/fraffrog/

SEGUI RICHARDHTT
https://www.youtube.com/user/RichardHTT
https://www.instagram.com/richardhtt/

Francesca (Fraffrog) Presentini, toscana, è nata nel 1993. A sedici anni inizia a studiare per realizzare illustrazioni, animazioni, fumetti e cortometraggi. Nel 2012 vince il contest Europeo YouTube NextUp e, nello stesso anno, inizia a studiare Desing al NID Perugia. Nel 2013, con la storia illustrata “Il Fantastico Pianeta che sta nel Sistema Solare”, riceve una nomina come “Best comic for Kids” al contest Edition Lidu – Art Books Wanted. L’anno dopo pubblica il volume completo con Shockdom, a cui seguono “il DucoMentario” (2016), “Draw my Childhood” (2018) e “Le Avventure di Rupert e il Riccio” (2020). Il suo canale YouTube conta quasi 1 milione di follower..

Riccardo (RichardHTT) Accattatis, classe ’93, è cresciuto a Palombara Sabina (Roma). Nel 2008 apre un canale YouTube dove realizza tutorial di disegno, video di intrattenimento e storie animate. Ha lavorato per importanti esposizioni d’arte a Palazzo Marino, realizzato illustrazioni per Mondadori e album di figurine Panini. Nel 2016, in collaborazione con Fraffrog, pubblica per Shockdom “Il DucoMentario”. Il suo canale YouTube conta quasi 700mila iscritti e su Instagram è seguito da 182mila follower.

Federica Paolelli nasce a Velletri (Roma) nel 1996. Coltiva l’amore per il disegno fin dalla tenera età grazie anche al nonno pittore, per poi avvicinarsi a quella che si rivela essere la sua passione, il fumetto e l’illustrazione. Frequenta il liceo artistico per poi intraprendere gli studi di grafica editoriale.
Inizia a lavorare per Luna2, collaborando  nella realizzazione di video su YouTube e non solo.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *