She-Ra e le Principesse Guerriere (She-Ra and the Princesses of Power) è una serie televisiva animata statunitense del 2018, ideata da Noelle Stevenson. Si tratta di un reboot della famosa serie trasmessa dal 1985 al 1987 e racconta la storia della rivolta di Adora contro il Hordak e la sua Orda, con l’aiuto di un gruppo di principesse dotate anch’esse di poteri. La prima stagione, che consta di 13 episodi, è stata distribuita su Netflix il 13 novembre 2018.

La serie è piaciuta per personaggi variegato e rivalità ben delineata di She-Ra con quella che un tempo era la sua migliore amica, Catra, al tempo stesso ci sono state delle critiche circa la leggerezza della trama, definita troppo superficiale. Probabilmente questo perché si puntava a un pubblico più giovane rispetto alla serie originale, lo vediamo anche dall’assenza delle “forme” a cui siamo stati abituati in passato.

Adora è un’orfana cresciuta da Hordak, il malvagio tiranno che governa il pianeta Etheria. Dopo essersi persa nel bosco, Adora trova una spada magica che la trasforma nella Principessa del Potere, She-Ra. Solo allora, il velo che aveva sempre avuto sugli occhi cadrà rivelando come l’Orda ha inflitto al pianeta e alla sua gente numerose sofferenze. Adora si unisce quindi alla ribellione facendo in modo di riunire altre ragazze magiche, l’Alleanza delle Principesse, per poter liberare Etheria.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *