Settimana a tutto jazz con il Centro Didattico produzione Musica! Settimana a tutto jazz a Bergamo con il Centro Didattico produzione Musica. Si inizia martedì 17 novembre alle ore 20 presso la sede CDpM di via De Amicis 6 con un seminario con il batterista americano Bruce Becker, uno delle più prestigiosi docenti internazionali degli strumenti a percussione. Già collaboratore dei Beach Boys, di Andy Sheppard, Frank Gambale e Joe DiOrio, Becker si è specializzato sulla tecnica Moeller, il più antico metodo strumentale già in uso a fine ottocento e perfezionato successivamente da Freddie Gruber, Buddy Rich, Dave Weckl, Steve Smith e dallo stesso Becker. (info 035_235654). Becker, già docente di altri seminari CDpM in passato, affronterà la tematica strumentale batteristica in compagnia del collega Tony Arco, del sassofonista Giulio Visibelli e del bassista Marco Esposito.
 

Il giorno successivo, mercoledì 18 alle 21.30 continuerà la rassegna Ladies Sing the Blues del jazz club Ego Music in the City, di via Baschenis 9, con il gruppo Around pop di Beppe D’Avino con la vocalist Elena Biagioni. Proporranno un repertorio di “new standard” riletti in chiave jazzistica di Michael Jackson, Simon and Garfunkel, Concato e Gino Paoli. Completano il gruppo Alessandro Vaccaro al basso e Matteo Milesi alla batteria . (info 334_7376388). Giovedì 19 invece presso il Trenta e Lode di via Caniana 3 alle 21.30 si esibirà il duo assortito da Giovanni Colombo al piano e Beatrice Arrigoni alla voce (info 035217812).

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *