BLossom è una raccolta di storie brevi yaoi e shonen ai, autoconclusive e in stile manga, ognuna legata a un fiore e al suo significato. Le storie sono disegnate e scritte dalle autrici del collettivo Kyōdai Manga  Irwing Phan, Lumi Niemi, Ketsu, Sayuki Nanaji, Ross1216 e Ivy. In appendice, una selezione di illustrazioni a colori a cura di Federica Di Meo, Lawrence Wendigo, Elena Toma, Kanenki, Enne, Matteo “Dodo” Brizio, Cristina Kokoro e Giulia “Domicipher” Cenci.

Il tema di BLossom è, come si può intuire dal nome, il linguaggio dei fiori: tutte le storie e le illustrazioni sono ispirate a un fiore e al suo significato, creando un vero e proprio mini-dizionario dei fiori dal sapore yaoi/shonen ai. Potete leggerne una preview qui: https://issuu.com/kyoudaimanga/docs/preview-blo…

Il volume uscirà ufficialmente al Cartoomics 2018 a Milano, dal 9 all’11 marzo. Preacquistando BLossom qui, potrete ritirare la vostra copia direttamente allo stand in area self (Padiglione 16, tavolo 58). In alternativa, potete contattare il team Kyōdai Manga per concordare una consegna a mano inviando una mail a kyoudaimanga@gmail.com: sarete ricontattati con una lista precisa di zone in cui è possibile ritirare il volume o eventuali fiere in programma. Per la consegna a mano, selezionate gli specifici perk recanti “consegna a mano” nel titolo e non vi saranno addebitati costi aggiuntivi.

Link crowdfunding: https://www.indiegogo.com/projects/blossom-yaoi-and-shonen-ai-manga-collection-comics#/

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *