http://store.tunue.com/media/catalog/product/9/0/90051.jpgGiovedì 8 Marzo dalle ore 19:30 gli spazi di Sard Wonder ospiteranno la presentazione di Flash Revolution di Giuseppe e Mario Bellina, edito da Tunué.

I cartoni animati sembrano tutti uguali e non sapete distinguere Biancaneve da Sheck? Non importa! Basta che sappiate rioconoscere un Flash Cartoon!

Sard Wonder propone un cineforum:
– per mostrare, attraverso la proiezione di video selezionati, l’estetica definita nel tempo dall’animazione Flash.
– per presentare il primo saggio dedicato interamente all’animazione Flash scritto da Mario Bellina e Giuseppe Bellina.

Flash Revolution, uno studio approfondito sulla tecnologia Flash che analizza come l’animazione digitale si sia evoluta, offre un panorama completo della storia italiana ed estera del Falsh Cartoon elencando in modo ragionato tutte le maggiori opere realizzate fino ad oggi.

Sard Wonder trasformerà i suoi spazi in un luogo per cinefili e non, creando un cineforum unico e speciale. Verranno proiettati direttamente dal web rari cartoon scelti tra quelli che hanno gettato le basi dell’animazione Flash in una serata breve ma intensa. Fra essi: George Liquor, Brackenwood, Xiao Xiao e altri piu conosciuti come Pucca, Gino il pollo, gli Happy tree friend.

Flash Revolution è un libro imperdibile per gli appassionati di animazione e per chiunque desideri realizzare opere in Flash.
Special Guest: Mario Bellina, costretto dai personaggi Flash a scrivere il più storico dei saggi che siano mai stati scritti sull’argomento (Flash Revolution- Ed. Tunuè)

A lui toccherà mandare i video … senza commentarli…
Durante la serata Sard Wonder allestirà un ricco aperitivo.

L’evento si svolgerà Giovedì 8 Marzo 2012 dalle ore 19:30
Sard Wonder  via dei Volsci, 5 00185 San Lorenzo, Roma

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *