Santa Clarita Diet è una serie televisiva statunitense creata da Victor Fresco e interpretata da Drew Barrymore e Timothy Olyphant. La serie è stata interamente pubblicata il 3 febbraio 2017 su Netflix. Il 29 marzo 2017, Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

L’ho guardata perché mi era apparsa tra la serie consigliate e per curiosità, un po’ splatter ma anche divertente e irriverente. Può essere definita commedia zombie. In effetti dal titolo non mi sarei aspettata esattamente “quel” tipo di dieta ma Netflix è sicuramente riuscita nel suo intento, ossia incuriosire.

Gli sposi Sheila e Joel lavorano come agenti immobiliari a Santa Clarita, classico sobborgo americano fatto di casette tutte uguali e famiglie felici, in California.  Coppia dai tempi del liceo, lui insicuro, lei repressa dalla routine, conducono un’esistenza dignitosa insieme alla annoiata figlia adolescente Abby. La vita della coppia prende una piega inaspettata dopo che Sheila affronta un drammatico cambiamento, diventando uno zombie che si ciba di carne umana. La Barrimore riesce a rimanere dolcissima e sorridente, nonostante tutto, ma quello che più mi fa morire è il marito che le resta accanto e la aiuta, forse perché abbastanza soddisfatto dei rinnovati istinti sopraggiunti al momento della non-morte, o semplicemente perché la ama davvero moltissimo.

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *