La casa editrice Green Moon Artists è pronta a lanciare il nuovo lavoro di Luca Raimondo, disegnatore della Sergio Bonelli Editore, che ha già lavorato su fumetti celebri quali Dylan Dog e Dampyr.
 
L’artista Salernitano ha scritto e disegnato la graphic novel “Sangue del tuo Sangue”, ambientata nel 1863, nell’ex Regno delle due Sicilie. La storia racconta, attraverso le vicende dei Montemurro, famiglia di contadini della Basilicata negli anni immediatamente successivi all’unificazione della penisola italiana, il destino di una classe sociale senza voce che ebbe l’unica colpa di credere a un possibile cambiamento del loro destino di “ultimi”.
 
Sangue del tuo Sangue verrà lanciato tramite crowdfunding su Kickstarter il 24 novembre. Per seguire tutte le novità sulla campagna, e per prenotare il volume seguite su Facebook e Instagram la pagina
Green Moon Artists
@GreenMoonArtists

Sangue del tuo sangue

Ci lavoro da 3 anni, forse da 30, probabilmente da sempre.

Pubblicato da Luca Raimondo – Artwork su Lunedì 11 novembre 2019

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *