0

San Donà Fumetto, alla settima edizione, è un evento creato per coinvolgere tutti gli appassionati di Fumetto, Manga, Gioco, Fantasy, Fantascienza e Cosplay del Veneto. Organizzata da Gu&Gi sasi e A.C. Tanagura col patrocinio del comune, la manifestazione si terrà a San Dona’ di Piave, sabato 8 ottobre e domenica 9 Ottobre 2016, dalle 10.00 alle 19.00, nel Padiglione Fieristico Area Ex Papa in Via Pralungo a due passi dalla stazione ferroviaria. Anche quest’anno l’ingresso ai visitatori è completamente gratuito!

All’interno dell’area, che comprende oltre 3000 metri quadrati, gli ospiti potranno trovare la mostra mercato di fumetti nuovi e da collezione, dimostrazioni di giochi di ruolo live e da tavolo, uno spazio ludico con giochi da tavolo a disposizione di tutti, tornei ufficiali di carte Pokémon, Magic The Gathering, Yugioh e World of Warcraft ,mentre, nella zona palco, si svolgeranno gli incontri con gli ospiti, gli eventi cosplay e i workshop. Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno disegnatori e autori di rilievo nel panorama italiano. Molta rilevanza avra’ infine la parte mostra espositiva triplicata rispetto allo scorso anno. Per le associazioni che vorranno essere presenti a solo scopo informativo / divulgativo e gli artisti esordienti verrà messo a disposizione uno stand gratuito.

Da questa edizione ci sarà una zona denominata “Artist Corner” completamente gratuita per tutti gli artisti che vorranno partecipare alla manifestazione. Avranno a disposizione un tavolo dove esporre le loro creazioni e interagire con il pubblico. Unica regola i prodotti in vendita dovranno essere solo quelli di loro produzione.

Anche quest’anno ci sarà un’ esposizione di bellissime bambole da collezione visitabile sia sabato che domenica, ovviamente gratuitamente all’interno di San Donà Fumetto 7° ed.! Inoltre sempre domenica ci sarà il Doll Meeting per tutti gli appassionati con rinfresco gratuito offerto da noi dello staff a chi interverra’ portando con sé la sua doll ( a disposizione anche dei fotografi che immortaleranno l’evento!).

Per info: https://www.facebook.com/sandonafumetto/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *