Il 28 agosto e 21 dicembre 2002 sono stati pubblicati dalla Sh??eisha i 2 volumi del romanzo Saint Seiya Gigantomachia, scritto da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Kurumada. La versione italiana è pubblicata da Kappa Edizioni.

In quest'opera i Cavalieri di Atena devono fronteggiare i Giganti che vogliono resuscitare il loro dio Tifone per conquistare la Terra. Appaiono qui per la prima e unica volta il Cavaliere di bronzo Yuri della costellazione del sestante, il Cavaliere d'argento Nikol della costellazione dell'altare e il Cavaliere di grado ignoto Mei della costellazione della chioma di Berenice.

Poiché non presenta contraddizioni conosciute, molti fan lo ritengono in continuità narrativa con il manga. Tuttavia, non vi sono fonti ufficiali a confermare o smentire questo.

Side stories

Sulla rivista Jump Gold Selection sono apparse delle storie romanzate scritte da Takao Koyama, uno degli sceneggiatori della serie animata, e accompagnate da alcune illustrazioni. Esse raccontano dei retroscena di alcuni personaggi come Shun e Ikki, Shura e Saori Kido.

1. Shun e Ikki (storia di Takao Koyama, illustrazioni di Nobuyoshi Sakasado)
2. La storia segreta di Capricorn (storia di Takao Koyama, illustrazioni di Shingo Araki e Michi Himeno)
3. Il grande amore di Athena (storia di Takao Koyama, illustrazioni di Shingo Araki e Michi Himeno)

Tutte e tre le Side Stories si basano sulla continuty dell'anime, cercando di incastrare fatti, approfondendo momenti non visti nella serie animata.

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *