Ehi ragazzi, eccoci di nuovo qui con nuovo articolo, ma anche se in questi giorni di caldo siete in vacanza, l’importante è che continuiate seguire e a leggere gli articoli di Satyrnet.

Tornando a noi, la Toei Animation nei giorni scorsi, aveva pubblicato dei post sui principali social network che promettevano grandissimi novità su Sailor Moon, e cosi è stato.

Nel 2017 durante l’annuale evento dedicato al compleanno della protagonista del manga e dell’anime Sailor Moon, l’Usagi Special Birthday Party, era stato annunciato che la Toei aveva tutte le intenzioni di produrre un lungometraggio dedicato alle avventure delle guerriere che vestono alla marinara, e finalmente, il 30 giugno, proprio nel corso dell’Usagi Special Birthday Party 2019, la Toei ha reso noto il primo teaser trailer di Sailor Moon Eternal, Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE).

Il film animato andrà a coprire l’arco narrativo riguardante il Dead Moon Circus (Sailor Moon e il mistero dei sogni, nell’adattamento italiano dell’anime degli anni ’90).

La Toei ha sottolineato che il film uscirà nelle sale solamente nel 2020 e sarà diviso in due parti.

Chiariamo che il lungometraggio è un progetto che sarà realizzato sotto l’attenta supervisione della creatrice dell’epica eroina, Naoko Takeuchi, e la sceneggiatura avrà la firma di Kazuyuki Fudeyasu. Kazuko Tadano, già character designer e direttrice dell’animazione di Sailor Moon e Sailor Moon R, si occuperà dei design dei due film, che verranno diretti da Chiaki Kon, regista della terza stagione (e ultima andata in onda) di Sailor Moon Crystal.

Torneranno anche le doppiatrici di Crystal, Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus) e Misato Fukuen (Chibiusa/Sailor Chibi).

Inoltre, dal 1 luglio 2019, il manga di Naoko Takeuchi sarà nuovamente edito, questa volta in formato digitale, con traduzione in dieci lingue.

Sperando di vedere presto il film doppiato presso i nostri cinema, e perché no, andarci in cosplay, auguro a tutti i miei lettori una bellissima estate piena di divertimento.

Buon nuovo articolo a tutti e a presto!

Claudio
Latest posts by Claudio (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *