L’Associazione Culturale Flash Gordon e Villa Reale di Marlia sono liete di confermare la seconda edizione del Royal Cosplay il prossimo 11 Ottobre 2020! Gli splendidi scorci naturali e architettonici della sconfinata residenza nobiliare che fu dimora di Elisa Bonaparte Baciocchi, vi attendono nuovamente per una giornata di photoshootings di sicuro impatto… reale! A soli 8 km da Lucca il secondo giardino più bello d’Italia (secondo il The Guardian) è un’oasi di continue sorprese. L’evento si svolgerà su “selezione”: le modalità di accreditamento sono indicate al seguente link: facebook.com/associazioneflashgordon/posts/10163989442340323.

L’Associazione Flash Gordon e Villa Reale di Marlia apporteranno tutte le modifiche necessarie per ottemperare al meglio alle misure di sicurezza sanitarie che saranno in vigore alla data dell’evento, e grazie all’estrema vastità della dimora che di per se garantisce un distanziamento più che ottimale, vi garantiranno di passare una giornata all’insegna della massima sicurezza e in assoluta serenità. Ogni modifica logistica/operativa/regolativa che fosse necessaria per adeguarsi all’evolversi dell’emergenza sanitaria, sarà comunque tempestivamente comunicata tramite i canali ufficiali. L’evento ufficiale è disponibile: facebook.com/events/667501544106398/.

Il Parco di Villa Reale di Marlia ha una superficie di 16 ettari ed è il risultato di un complesso succedersi di trasformazioni che testimoniano due periodi costruttivi diversi dell’architettura delle ville lucchesi. Una parte del Parco conserva, infatti, l’originario impianto seicentesco con siepi, aiuole fiorite e alberi d’alto fusto. L’altra, invece, è disegnata secondo la moda del giardino paesaggistico all’inglese, con sentieri sinuosi, punti panoramici e boschetti ombrosi. Ricchissimo è il suo patrimonio arboreo, con grandi esemplari di abies, quercus palustris, pini, lecci e platani. I Prati, insieme a piccoli arbustum da sottobosco, fanno da ornamento alla Villa del Vescovo in un paesaggio unico che muta a seconda delle ore del giorno e del passare delle stagioni. Il parco di Villa Reale di Marlia è famoso per la sua concentrazione di camelie, tra le più belle del territorio lucchese. Insieme al comune di Capannori, Lucca e il Borgo delle Camelie, formato dai comuni di Pieve e Sant’Andrea di Compito, la storica residenza diventa luogo della mostra Antiche Camelie della Lucchesia.

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *