Il Magazine di Ronin arriva al numero 9: il nuovo numero è online, come sempre gratis e facilmente sfogliabile sulla pagina Issuu del collettivo.

In questo numero, nascoste in bella vista dietro la psichedelica cover realizzata da Fabio Lastrucci, 76 pagine di fumetti, racconti, illustrazioni e poesie. Un numero che si muove freneticamente (pescando dall’introduzione) “tra variopinte atmosfere fantascientifiche, oscuri panorami di guerra, colorati scenari fantasy”. E poi morti, torture, apocalissi, ma anche giocattoli, caffè e momenti quotidiani.

“Siamo partiti col magazine circa 2 anni fa – racconta Luigi Chialvo, coordinatore della redazione – come una scommessa. Volevamo uno spazio che fosse una palestra e allo stesso un porto franco per le libere sperimentazioni individuali. Dopo 24 mesi e 9 uscite, possiamo dire di aver raggiunto i nostri primi obiettivi”.

 “Ma dal prossimo numero – aggiunge Pietro Rotelli, fondatore di Ronin – ci saranno parecchi cambiamenti. Per ora posso dirvi solo che per il magazine intendiamo puntare maggiormente su storie di ampio respiro e che alcune storie invece verranno pubblicate direttamente sulla nostra pagina Facebook. Per il resto delle novità, dovrete aspettare”

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *