Il Magazine di Ronin arriva al numero 9: il nuovo numero è online, come sempre gratis e facilmente sfogliabile sulla pagina Issuu del collettivo.

In questo numero, nascoste in bella vista dietro la psichedelica cover realizzata da Fabio Lastrucci, 76 pagine di fumetti, racconti, illustrazioni e poesie. Un numero che si muove freneticamente (pescando dall’introduzione) “tra variopinte atmosfere fantascientifiche, oscuri panorami di guerra, colorati scenari fantasy”. E poi morti, torture, apocalissi, ma anche giocattoli, caffè e momenti quotidiani.

“Siamo partiti col magazine circa 2 anni fa – racconta Luigi Chialvo, coordinatore della redazione – come una scommessa. Volevamo uno spazio che fosse una palestra e allo stesso un porto franco per le libere sperimentazioni individuali. Dopo 24 mesi e 9 uscite, possiamo dire di aver raggiunto i nostri primi obiettivi”.

 “Ma dal prossimo numero – aggiunge Pietro Rotelli, fondatore di Ronin – ci saranno parecchi cambiamenti. Per ora posso dirvi solo che per il magazine intendiamo puntare maggiormente su storie di ampio respiro e che alcune storie invece verranno pubblicate direttamente sulla nostra pagina Facebook. Per il resto delle novità, dovrete aspettare”

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *