Si terrà martedì 29 Novembre c.a. alle ore 21,00, al INIT, via della stazione tuscolana 133 (Roma), la finale 2011 del Festival Roma Rock Giovani. Come ogni anno il Festival è voluto, patrocinato e promosso grazie al contributo dalla Provincia di Roma e organizzato dall’Associazione Culturale Gente di Cartoonia in collaborazione con l’associazione Semi di Cultura.

http://www.satyrnet.it/slide/rock

Il Festival ROMA ROCK Giovani è un contest di musica dal vivo che vuole rappresentare la musica suonata e amata dai ragazzi fino a 25 anni, per scoprire cosa ascoltano, cosa suonano e come vivono la musica i giovanissimi. Al contest partecipano band, cantanti e musicisti di età compresa tra gli 0 e i 25 anni, selezionati da esperti di settore, coordinati da Marco Santini e sotto la direzione artistica di Mirko Fabbreschi (autore tv e musicista).

 

Ai vincitori sarà data l’opportunità di cimentarsi con il mondo della musica professionale grazie alla consueta partnership con soggetti discografici, radiofonici, televisivi, giornalistici. Al vincitore assoluto sarà infatti prodotto un CD dall’etichetta Helikonia, una delle realtà discografiche indipendenti più importanti della scena romana e nazionale. Ai vincitori delle altre categorie sarà comunque riservata l’opportunità di relazionarsi (tramite articoli e interviste) con i media-partners dell’evento.Sono assolutamente GRATUITI l’iscrizione, l’ingresso del pubblico durante il Festival, la registrazione del disco e qualsiasi altra attività collegata al contest: lo spirito del progetto è appunto quello di valorizzare e promuovere la scena musicale giovane della Provincia di Roma regalando ai più meritevoli delle opportunità professionali reali!

A giudicare gli ammessi alla finale 2011 del 29 Novembre, come di consueto, una giuria composta da musicisti, dj, discografici, esperti di comunicazione, giornalisti musicali. Per motivi di correttezza, come ogni anno la giuria sarà resa nota solo alcune ore prima del Festival.

 

www.roma-rock-giovani.com

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *