girovagando per il web, sono incappato per puro caso in un Trailer molto interessante, qui di seguito il link:

“E se Hayao Miyazaki realizzasse un film con l’atmosfera di Blade Runner?”

“Questa è la domanda che ha motivato Nicola Piovesan, un premiato regista italiano, a produrre il suo nuovo cortometraggio animato: “Robot ti proteggerà”. Scritta dal pluripremiato sceneggiatore / regista Matt Willis-Jones, la trama è ambientata in un futuro distopico e segue le avventure di una giovane ragazza e del suo compagno – un grosso robot maldestro – per risolvere una ricerca che chiede: se il cyberspazio ha fatto amore romantico obsoleto, abbiamo ancora bisogno di amore nel mondo reale?”

“Il personaggio della ragazza è doppiato dalla talentuosa voce dell’attrice Lizzie Freeman, mentre la voce del robot è di Richard Epcar, una leggenda del doppiaggio, con più di 500 personaggi finora espressi, tra cui Batou di Ghost in the Shell, Raiden di Mortal Kombat e il Joker in Batman.”

Ora inizierà la rincorsa ai più importanti festival internazionali, sia d’animazione, che di fantascienza. Se non avete l’opportunità di seguirlo ai festival, potete ordinarne una copia attraverso il negozio online del progetto, dove sono disponibili anche una versione doppiata in italiano, il Making Of, Tutorial, BluRay, poster e altro merchandising. Un modo per supportare un progetto indipendente e l’animazione Made in Italy!

il link per supportare tale progetto è: https://aotco.e-junkie.com/

 

qui di seguito la bio di Nicola Piovesan

“Nicola Piovesan nasce a Venezia il 1 aprile 1979. Nel 1999 si trasferisce a Bologna, dove si laurea in DAMS-cinema nel 2004. Comincia a girare cortometraggi nell’autunno del 2001 e a venir proiettato in vari festival, vincendo -ad oggi- oltre sessanta premi in centinaia di festival internazionali (incluso il Nastro d’Argento per il miglior corto d’animazione nel 2017). Nell’autunno del 2011 si trasferisce a Helsinki, Finlandia, e nell’estate del 2013 a Tallinn, Estonia, dove tuttora vive, collaborando come freelance in ambito video e multimediale con clienti in tutto il mondo.”

Marco Giovanni Lupani

grande appassionato di cinema di fantascienza, fantasy, horror e Trash. Interessato anche ai fumetti di ogni genere dai comics ai manga a quelli d'autore. Cosplayer della vecchia guardia dagli anni 90
intrigato da ogni cosa che possa stimolare la sua curiosità
Marco Giovanni Lupani

Latest posts by Marco Giovanni Lupani (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *