La Rivista “Lo Scarabocchiatore” è finalmente on-line fra le altre cose che troverete all’interno di questa nuova digirivista gratis e interamente dedicata al mondo del fumetto  spicca l’intervista a Pasquale Frisenda che fra le altre cose ci parla del nuovo progetto western di casa Bonelli. Posto l’editoriale della rivista e vi lascio il link dove la si può leggere e scaricare gratis https://goo.gl/hMdeRG

Cari, carissimi lettori ben ritrovati! Son passati 4 mesi dall’uscita della versione beta, non nascondo che son stati mesi complessi, difficili e intrisi di imprevisti da risolvere all’interno dello staff. Già, abbiam trascorso questi 4 mesi a disquisire come dovesse essere improntata in modo definitivo e professionale la Rivista! Notti insonni, ne abbiam passate tante, alla ricerca di un’idea comune che ci desse la sensazione di aver raggiunto finalmente il traguardo tanto sperato: una grafica professionale, pulita e soprattutto armoniosa e che desse quella irrefrenabile voglia di leggerla più volte per carpire anche le più piccole sfumature, impercettibili ad una prima lettura. Amici miei, non a caso il detto dice: “la fretta è una cattiva consigliera”. Oggi, posso asserire con assoluta certezza ed immensa gioia che, sì, questa versione è la definitiva! È tutto ciò che ho sempre sognato, io la immaginavo proprio così, da tempo! È come vedere un proprio desiderio realizzarsi all’improvviso! Devo tutto alla mia Ciurma, senza la loro dedizione e la massima disponibilità non saremmo mai giunti fin qui, non avremmo mai trovato la retta via! Un doveroso e sentito ringraziamento và alla nostra nuova e giovanissima grafica, Ilenia Pascucci… lei ha dimostrato professionalità e un’immensa passione, interpretando egregiamente i nostri “desideri” e trasformandoli in una favolosa realtà! Bene, amici… non vi resta che leggerCi per assaporare ogni singola pagina, sperando che possiate goderne così come ho fatto io. Noi dello staff. 

Vi ringraziamo augurandovi buon divertimento! https://goo.gl/hMdeRG

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *