0

Trent’anni dopo, Johnny B. Goode continua a suonare. “Qualcosa che da la carica: bene .. va bene, questo è un pezzo un po’ vecchio. Beh ecco .. è un pezzo un po’ vecchio dalle mie parti. Ok ragazzi, questo è un blues con un riff in SI, perciò occhio agli accordi e statemi dietro, Ok?”. Con queste parole, Marty McFly si preparava ad eseguire il celebre brano di Chuck Berry nel “Ballo Incanto Sotto Il Mare”, la festa di fine anno del primo Ritorno al Futuro.

Lo scorso 17 Luglio 2016, i Coldplay hanno fatto un concerto evento a New York, al MetLife Stadium, coinvolgendo l’attore Michael J. Fox nel live. Ad anticipare il momento memorabile è stato proiettato un video in cui il figlioletto di Chris Martin, frontman del gruppo, ha incitato il papà e i suoi colleghi a suonare una canzone tratta dal suo film preferito. L’attore di Ritorno al Futuro è salito dunque sul palco sulle note di Earth Angel dei Penguins poi, chitarra alla mano, ha concluso la sua emozionante performance sul palco proprio con il brano Johnny B. Goode eseguendo un assolo strappa lacrime!

Ma non è la prima volta che Michael J. Fox sale si esibisce con i Coldplay. Nel 2013 ci fu un live del leggendario attore proprio insieme a Chris Martin, in occasione di una raccolta fondi organizzata al Waldorf Astoria di New York dalla Michael J. Fox Foundation, per la ricerca della cura contro il Parkinson.

I video della performance, ovviamente, stanno facendo commuovere il web! Grazie Marty … grazie per il tuo coraggio!

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *