Palermo Comic Convention è uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture. Il Salone nasce nel 2015 dal sodalizio con la manifestazione Cospladya Comics & Games e da una felice intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella, diventando uno dei punti di riferimento del panorama nazionale e internazionale. La manifestazione si svolge ogni anno nel mese di Settembre, nei padiglioni della Fiera del Mediterraneo di Palermo. La quinta edizione si svolgerà dal 6 all’8 Settembre 2019.

Da un lato cosplay, gioco e intrattenimento, dall’altro un appuntamento dedicato a comics, cinema e tv show: grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale! Non mancheranno, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime; il tutto ospitato all’interno degli spazi espositivi della Fiera del Mediterraneo. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Saranno tre giorni all’insegna della fantasia che vedranno Palermo capitale della cultura e del divertimento!

Cospladya Comics & Games è l’Area Eventi di Palermo Comic Convention e vi aspetta, come ogni anno, con spettacoli indimenticabili, contest, ospiti, performance live e le immancabili Gare Cosplay! Tre giorni di eventi no-stop vi accompagneranno alla riscoperta della magia, così come solo a Palermo può succedere. Se hai voglia di divertirti, partecipare o semplicemente passare tre giorni indimenticabili con noi, allora non perdere d’occhio il programma dell’area palco che verrà pubblicato prossimamente su queste pagine o visita la pagina facebook per non perdere nessuna novità!

⚡️ Cosplay Contest DISNEY: 7 settembre h 17:00
Pre-iscrizioni: https://forms.gle/TCace6ZyL46X4fde9
Regolamento: https://bit.ly/2GYsQ0e
Liberatoria: https://forms.gle/meQMVak4cTqwECpQ8

⚡️ Cosplay Contest OPEN: 8 settembre h 16:00
Pre-iscrizioni: https://forms.gle/E4uHig9RKqpPDSuN6
Regolamento: https://bit.ly/2YTyoiE
Liberatoria: https://forms.gle/meQMVak4cTqwECpQ8

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *