La ventitreesima (XXIII°) edizione di Riminicomix, la mostra-mercato del fumetto e dei games alternativa nella sua tradizione inizierà domani, 18 luglio 2019 e durerà fino al prossimo 21 luglio. Il festival, meta estiva per antonomasia per appassionati e cosplayer,  perfezionerà la nuova veste di allestimento realizzata per la precedente edizione, per dare più spazio a pubblico ed espositori. Un cambiamento verso la definizione della mostra “più grande” dell’estate italiana. Con la sua unicità nell’orario di apertura dalle 17:00 alle 24:00, ancora l’unica fiera del fumetto ad ingresso gratuito del bel paese.

Certamente la prima, ed unica, con la “ics” (X) finale, oggi imitata da altre iniziative analoghe che di diverso da altre non sembrano avere nulla. Questi i presupposti. Questi i luoghi divenuti ormai storici: Rimini Marina Centro, la Fontana dei Quattro Cavalli, il Piazzale Federico Fellini, davanti al Grand Hotel, di Felliniana memoria.

Riminicomix nelle sue quattro giornate di manifestazione è ad ingresso gratuito per tutti i suoi eventi, concerti, incontri con gli autori, mostre, altre manifestazioni. Si sviluppa in cinque grandi padiglioni posizionati in piazzale Federico Fellini a Marina Centro di Rimini. Fontana dei quattro cavalli.

Offre a tutti i suoi visitatori una sezione food con golose offerte gastronomiche internazionali, per potere essere presenti per tutta la giornata.

– La sezione food apre al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 24:00.
– La mostra mercato apre al pubblico dalle ore 17:00 alle ore 24:00.
– Gli incontri con Autori e le Case Editrici, nella adiacente palazzina Roma cominciano alle ore 17:00 e terminano alle ore 19:30.
– Gli incontri con gli autori e le proiezioni di cinema di animazione, proseguono sempre nella adiacente palazzina Palazzina Roma dalle ore 20:30 alle 23:00.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *