RIMINICOMIX 2020 è stata cancellata, riportiamo i comunicati che sono apparsi su la pagina ufficiale fb della manifestazione dove si spiegano le motivazioni.

Care Amiche e cari Amici, sulla base del decreto della regione Emilia Romagna, num. 98 del 06/06/2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, considerando tutte le peculiarità che presenta il salone del Fumetto, RIMINICOMIX programmata dal 16 al 19 Luglio 2020, abbiamo definito che non ci è possibile allestirla nelle norme del protocollo di sicurezza indicato dalla regione.

Questo salvaguardia principalmente le decine di migliaia di visitatori ogni anno presenti (170.000 nel 2019), e verso il pubblico, tutti gli ospiti e gli espositori che da sempre ci seguono, dichiariamo che per noi, non è possibile, vista la stima e la correttezza di gestione che nei vostri confronti ci contraddistingue, dovere ridurre le vostre presenze a un 40% ca. sulla stessa superficie disponibile, dovendo applicare le normative indicate nel protocollo di sicurezza di cui sopra.
La manifestazione è stata sospesa.


Ci scusiamo, inoltre, con coloro che scrivendoci su tutti i social disponibili, non hanno ricevuto immediate risposte. L’unico motivo, era per noi la mancanza di informazioni utili, e certe da parte delle istituzioni per potere procedere.
Continuate comunque a seguirci sul sito www.riminicomix.it e sulla pagina ufficiale facebook di RIMINICOMIX
Promuoveremo nuove iniziative per rimanere sempre in contatto.
#riminicomix

Come direttore della manifestazione, rispondo a tutti Voi che avete inviato messaggi qui e su altri social, ieri e oggi, relativamente a Riminicomix. Un grazie di tutto cuore, a tutti voi caro pubblico che da sempre ci seguite. Posso dichiarare che è stato molto più difficile doverci rinunciare che organizzarla nella sua fatica fisica e tecnica. La rinuncia è stata sofferta, lungamente ponderata, ed eseguita quando dopo lunghi ragionamenti e approfondimenti su come potevamo agire, per essere in linea anche con gli emendamenti del protocollo di sicurezza indicati dal governo, i risultati ci hanno risposo da vari punti, che non era possibile. Rammarico.


Restiamo comunque in contatto qui e presto su altri social.
Un caro augurio a tutti Voi di felicità e buona salute.
Anche da parte del gruppo BHC coordinatori “magici” del comparto Cosplayer di questa e altre importanti manifestazioni, con noi da sempre, e che ho il piacere di rappresentare.
A’ suivre, EQS

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *