IL SERIALISTA DI NATALE – I nuovi episodi della rubrica IG di RENZO DI FALCO dedicata alle serie tv, online l’11 e il 23 dicembre

Due nuovi appuntamenti, in vista del Natale, per Il Serialista, la rubrica ideata e curata da Renzodi Falco. Da mercoledì 11 dicembre sarà disponibile online, sull’account Instagram @renzodifalco, il primo dei due episodi speciali natalizi in cui si parlerà delle migliori serie tv dell’anno che volge al termine e si darà un rapido sguardo ai titoli più attesi del 2020 (il secondo appuntamento sarà disponibile da lunedì 23 dicembre).

Gran divoratore di serie tv di tutti i generi, Renzo di Falco ha ideato Il Serialista la scorsa primavera. Il Serialista è un format di 4 minuti nato appositamente per il web e rilasciato ogni due settimane sulla IGTV del profilo Instagram @renzodifalco nel quale il conduttore di RDS illustra i titoli che lo hanno colpito di più, con la “rigorosa” promessa di non fare spoiler. Una “guida alla visione” ragionata con i consigli per arricchire al meglio la propria library telefilmica. Serie tv e film sono sempre più visti attraverso dispositivi mobili, per questo Il Serialista è stato pensato in formato verticale, per una fruizione facile e immediata.

In ogni puntata de Il Serialista, Renzo diFalco ospita anche le recensioni e le opinioni di amici del mondo dello spettacolo, grandi fan delle serie tv. Tra gli ospiti de Il Serialista di Natale c’è anche Giacomo Ferrara (Suburra). Negli episodi precedenti, tutti disponibili su IGTV, tra i “SerialistiSpeciali” che hanno lanciato i loro suggerimenti di visione ci sono stati anche Rossella Brescia, grande fan de La Casa di Carta, l’astrologo della tv Simon and the Stars (che ha parlato di Dark) e Matteo Maffucci, che non si è perso una puntata di After Life con Ricky Gervais. Inoltre, altro spazio fisso de Il Serialista è quello degli Essentials, ovvero le serie che hanno fatto la storia e che un bingewatcher deve assolutamente conoscere.

Il Serialista, però, non è solo digital. A novembre i canali Fox e sulle loro piattaforme hanno ospitato uno speciale spin off dedicato alle proposte seriali del gruppo.

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 11 e lunedì 23 dicembre con i due nuovi appuntamenti de Il Serialista di Natale.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *