Scendendo nelle profondità marine in cerca di creature meravigliose, oggi facciamo conoscenza una nuova fantastica “Sirena”, Giulia Tacchi in arte Red, classe 1990 28 anni e una gran passione per tutto ciò che riguarda l’espressione artistica.

Per anni ballerina e attrice all’interno di compagnie teatrali locali, sbarca poi nel lontano 2008 nel mondo del cosplay appassionandosi giorno dopo giorno sempre di più. Finito il liceo, decide d’iscriversi all accademia di trucco cinematografico ed di effetti speciali di Roma,ottenendo ottimi risultati, collaborando anche con volti noti della tv un esempio, “Micol Olivieri” conosciuta come Alice della serie televisiva italiana “I Cesarone”.

A seguito di una breve interruzione, riprende a partecipare alle fiere cosplay in Italia riscontrando anche grandi apprezzamenti per i suoi personaggi disney e non in maniera particolare ha avuto un gran successo la sua versione tutto al femminile dell’antagonista del film di animazione Nightmare Before Christmas, interpretando i panni di Mrs Oggie Boogie. Negli ultimi due anni attraverso la collaborazione con lo staff di AB-TAILS realizza il sogno di indossare le pinne e nuotare come una vera sirena, entrando a far parte del mondo del Mermaiding affascniando bambini e adulti con le performance subacquea assieme alle sue colleghe, o meglio Sorelle sirene.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *