Redbull ha creato, durante il prossimo Lucca Comics & Games, un vero e proprio “cosplay garage” nel quale, grazie alla fondamentale partnership con  Epicos, Cosplay HubWig & Dress e Skarlet Cosplay & Commissions, i cosplayer avranno a disposizione uno spazio per Shooting fotografici professionali, un laboratorio nel quale effettuare riparazioni last minute dei propri costumi e un guardaroba custodito in cui lasciare borse e zaini. Dal 31 ottobre al 4 novembre il Baluardo Santa Croce si trasformerà dunque in un hub dedicato agli amanti del costume play. Il Red Bull Cosplay Garage sarà diviso in 3 diverse zone di servizi, oltre a uno speciale spazio Lounge Meet&Greet.  Nelle zone servizi i cosplayer, presentando la linguetta di una lattina Red Bull, avranno a disposizione un laboratorio per effettuare eventuali riparazioni dei costumi danneggiati e potranno accedere a un’area shooting con green screen per farsi immortalare nelle vesti dei loro personaggi. Non solo: per la prima volta nella storia del festival, sarà presente un guardaroba dove potranno lasciare in custodia i loro bagagli, per dedicarsi alla loro attività senza il peso di zaini e borse.

Presso l’esclusivo Lounge Meet&Greet, invece, i fan avranno la possibilità di incontrare le più importanti community di cosplay italiane e alcuni tra gli iconici personaggi del Cosplayer Star System nazionale, del calibro di Leon Chiro, Giorgia Cosplay, Nadia Baiardi e Gabriella Orefice, riconosciuti per essere stati capaci di esportare la creatività “Made in Italy” in tutto il mondo, in linea con il tema di quest’anno che celebra autori, artisti e illustratori del Belpaese.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *