Satyrnet.it

Menu

Ranma 1/2 – Le ragazze

Eh gia, al plurale, perché dovete sapere che Ranma di ragazze ne ha ben quattro, tutte più o meno ufficiali… si potrebbe definire un “tombeur de famme” ma alla fine a lui interessa solo la grintosa Akane nonostante non voglia ammetterlo neanche a se stesso ^__^ Andiamo comunque a conoscere le tre pretendenti…

Kodachi Kuno, la Rosa Nera: Come è facile intuire è la sorella minore di Tatewaki Kuno, ha 16 anni ed è la campionessa di ginnastica ritmica -ovviamente marziale- del liceo Saint Hebereke. Ranma la incontra gia al terzo numero quando si ritrova a dover combattere contro di lei nel torneo di ginnastica ritmica in cui doveva partecipare Akane… Eh gia, perchè le concorrenti del torneo sono gia tutte fuori combattimento prima dell’incontro (la solita lealtà della famiglia Tatewaki) e siccome anche Akane si infortunerà prima dell’incontro… toccherà alla graziosa ragazza col codino sistemare le cose. Inutile dire che Kodachi, come prima suo fratello, non ha affatto intuito che Ranma e la ragazza col codino sono la stessa persona e così nutre anche lei un rapporto di amore-odio con lui, amando follemente Ranma e odiando Ranma-chan che porta lo stesso nome del suo amato.

Shan-Pu: Shan-Pu (o Shampoo) è una coetanea di Ranma che lui ha conosciuto durante il suo addestramento in Cina poco dopo esser caduto nella sorgente maledetta; è membra della tribù Joketsuzoku, una stirpe di donne guerriere ligie al manuale delle donne di polso. La loro legge dice che se una donna viene sconfitta da un uomo ha solo una possibilità di salvare il suo onore: sposarlo! Inutile dire che anche se a sconfiggerla è stata Ranma-chan, una volta scoperta la verità sulla sua identità vale la legge per gli uomoni…Eh eh eh, la bellezza di Ranma ha colpito ancora, e quindi lei ne diviene la promessa sposa seduta stante, aiutata anche dalla bisnonna Obaba. Inutile dire che lui la respinge, però la trova innegabilmente carina; e come dargli torto… Beh, unico difetto è… che se bagnata si trasforma in una graziosissima micetta, cosa che il povero Ranma proprio non sopporta ^__^

Ukyo Kuonji:Apparsa al 12° numero è in effetti la seconda fidanzata “regolare” di Ranma perchè Genma gli ha promesso in sposo il figlio in cambio del carretto di Okonomiyaki* (le buonissime frittelle tradizionali giapponesi) del padre. Insomma, si direbbe essere regolare avversaria di Akane, ma in fondo Ranma era gia fidanzato con Akane a quei tempi, e quindi la promessa non ha valore. Ukyo ovviamente non la prende bene e cerca di ucidere Ranma per vendicare il suo onore, ma alla fine instaurerà con lui una bella amicizia pur non rinunciando ad ottenere da lui “qualcosa in più”. E’ una ragazza fortissima nonchè una cuoca ottima, apre un ristorantino di Okonomiyaki vicino casa di Ranma e usa i suoi attrezzi da cucina anche per combattere.

Rin Rin e Ran Ran: Le giovani cuginette di Shampoo hanno anche loro buoni motivi per combattere contro Ranma: costringerlo cioè a sposare Shampoo come da codice d’onore. Tuttavia le malcapitate non sono all’altezza delle abilità combattive di Ranma e, aiutate da Obaba, si impegnano in improbabili tecniche antiche cinesi.

admin

Categories:   Articoli, AULAMANGA

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username