Non sempre la prima impressione che ci facciamo di una persona è davvero quella che conta. Lo sanno bene Raise e Kamika, un ragazzo e una ragazza che, dopo un primo “incontro-scontro” non proprio edificante, finiranno col diventare inaspettatamente compagni di avventura. Di punto in bianco, infatti, i due si troveranno catapultati in un misterioso e affascinante mondo fantasy tutto da scoprire! Ma come sono finiti lì? E perché provano uno strano senso di dejà vu?

RAISEKAMIKA n. 1 è il volume che dà il via a un’avventura caratterizzata da combattimenti in puro stile giapponese: mostri spaventosi, potentissime divinità e combattimenti epici, il tutto condito dai disegni mozzafiato del maestro Hajime Segawa, che in quest’opera toccano il livello massimo di spettacolarità e suggestività.

L’appuntamento è per il 24 aprile in fumetteria, libreria e Amazon!

 

Raise Okuni è uno studente delle superiori che, a causa dell’abbandono dei genitori (dovuto, in realtà, a un tradimento del padre), vive da solo e si guadagna da vivere lavorando con dedizione. Un giorno conosce Kamika, una studentessa trasferitasi dalla Scandinavia, ma il loro rapporto inizia decisamente col piede sbagliato. Le cose cambieranno quando i due si ritroveranno improvvisamente catapultati in un misterioso mondo fantasy! 

 

Dal 24 aprile RAISEKAMIKA n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

 

Hajime Segawa è un fumettista giapponese originario di Tokyo. Appassionato di cinema, automobili e cani, esordisce nel 2005 con la storia breve Phantom Kingdom, pubblicata sul numero di marzo 2005 della rivista «Monthly Shonen Ace» edita da Kadokawa Shoten, e in seguito ne realizza altre per la stessa rivista. Il buon successo riscontrato presso i lettori gli valgono, nello stesso anno, la sua prima serializzazione, con Ga-Rei, pubblicato sulla rivista «Ace Assault». Ga-Rei si rivelerà un ottimo successo, al punto da ispirare spin-off e storie extra. La sua opera successiva è Tokyo ESP, serializzata dal 2010 fra le pagine di «Monthly Shonen Ace». Anche Tokyo ESP si rivela un successo, ottenendo nel 2014 una trasposizione animata. Dal 2017 è al lavoro su RaiseKamika.

 

STORIE DI KAPPA 287

RAISEKAMIKA n. 1

Hajime Segawa

13×18, B, col-b/n, pp. 240, € 5,90

Data di uscita: 24/04/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822612861

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *