Sabato 16 Maggio i Raggi Fotonici, la cartoon band più famosa d’Italia, tornano finalmente ad esibirsi a Roma e per farlo scelgono il Funnel live music club. Durante il concerto il gruppo presenterà alcuni loro grandi successi e le sigle più amate dai giovanissimi, da Hello Kitty a Guru Guru a SuperGals ma non mancheranno di certo gli omaggi ai più celebri cartoons del passato, da Ufo Robot a Candy Candy!
 

I Raggi Fotonici sono gli autori ed interpreti originali di molte delle sigle dei cartoni animati trasmessi negli ultimi anni dalla RAI ed hanno scritto inoltre sigle e musiche per numerosi programmi televisivi nazionali. Nella scorsa estate hanno tra l’altro realizzato per la Peta/Animalisti Italiani il brano “Vivo in una gabbia”, tema ufficiale dello spot Pubblicità Progresso contro l’abbandono dei cani. Numerosi sono anche i riconoscimenti di prestigio internazionale ricevuti come quello di “Miglior Cartoon Band Italiana” assegnatogli nel 2001 al “Cartoons On The Bay”, come il prestigioso Oscar del Cartoon “Premio Fantoche 2003” ricevuto al 27°Salone Internazionale dei Comics e dei Cartoons o il “Premio Astro” assegnatogli dalla Prime Time Promotion (Concerto di Natale in Vaticano) durante la serata di gala in mondovisione “Stelle di Natale”.

Tra le ultime fatiche dei Raggi Fotonici ci sono la conduzione della trasmissione “Cosplayers” in onda sul canale musicale di Sky “Music Box”, la commedia musicale SuperGigi, ovvero le avventure di un supereroe ecologista attualmente in tour (www.super-gigi.com), il CD edito da RAI Trade – Helikonia – Edel dal titolo “RANDOM ROBOT”, che contiene tutte le migliori sigle di cartoons composte ed interpretate dai Raggi Fotonici e trasmesse dalla RAI negli ultimi anni, l’ultimo cd compilation “Gente di Cartoonia” (Delta Dischi/Teorema) già cult nel proprio genere, la sigla di Vipo il cane Volante (Italia Uno), le sigle di Rai Sat Yo Yo e Smash e quella del magazine Megagulp (Rai Gulp).

Email: raggifotonici@tiscali.com
www.raggifotonici.it
www.myspace.com/raggifoton

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *