Torna Sabato 3 Marzo alle ore 17.30 circa, all’interno del festival Roma Comics, l’ormai consueto “Raggi Fotonici & Friends”. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Gente di Cartoonia, Roma Comics ospiterà un concerto della cartoon band più famosa d’Italia impreziosito dalla partecipazione straordinaria di alcuni celebri doppiatori, disegnatori e cantanti di sigle di cartoni animati.

 

Durante il concerto i Raggi Fotonici suoneranno i loro più grandi e recenti successi, da Scooby Doo a Hello Kitty, mentre spetterà ai numerosi ospiti ricordare musicalmente i cartoni animati storici, con duetti ed inedite performance canore.

I Raggi Fotonici sono autori e interpreti originali di molte delle sigle dei cartoni animati trasmessi negli ultimi anni da RAI, Mediaset, Sky ed hanno scritto inoltre sigle e musiche per numerosi programmi tv nazionali e noti spot televisivi.

Tra gli ospiti di questo originalissimo live dei Raggi Fotonici, che per il secondo anno sarà colonna sonora del festival Roma Comics, ci saranno artisti come Sabrina Scotti (cantante della sigla de Il Mago Pancione), Franco Martin (cantante di sigle come Bryger o Daikengo), Maura Cenciarelli (doppiatrice per Griffin, Simpson e Streghe ma anche cantante, con il coro de “I Nostri Figli”, delle sigle di Belle e Sebastien o dell’Ape Magà), Passepartout (storico vignettista satirico) e molti altri protagonisti direttamente dal mondo dei cartoons!

WWW.ROMACOMICSANDGAMES.COM
www.raggifotonici.it – www.gentedicartoonia.it

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *