Kleiner Flug è orgogliosa di annunciare che prenderà parte alla mostra Raffaello 1520-1483, la più grande esposizione mai vista per celebrare il genio dell’Urbinate, in occasione dei 500 anni dalla morte, avvenuta in una notte destinata a passare alla storia: il 6 aprile 1520. La mostra, allestita nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale a Roma, dopo essere stata fermata dalla pandemia ora riparte, dal 2 giugno al 30 agosto, con l’obiettivo di omaggiare un artista unico che ha incantato e illuminato il mondo. Perché, virus permettendo, questo, esattamente come il 2019 era l’anno leonardiano, è l’anno di Raffaello.  E Kleiner Flug farà la sua parte: uno dei nostri bestseller, il graphic novel dedicato a Raffaello Sanzio intitolato “Raffaello“, sarà incluso nella vasta selezione dei titoli disponibili al bookshop delle Scuderie.

Questo volume, scritto e disegnato dall’autore Alessandro Bacchetta attraverso un particolare stile pittorico, partendo dalla notizia della morte dell’artista (dettaglio questo che rende il volume particolarmente attuale), ne ripercorre la carriera e lo stile concentrandosi soprattutto sull’eco straordinaria che Raffaello ha lasciato nel mondo. Kleiner Flug è onorata di poter partecipare ad una ricorrenza così importante, e abbiamo in serbo tante altre sorprese e iniziative per omaggiare Raffaello nel nostro piccolo, perché mai come ora sentiamo il bisogno di cercare un po’ di normalità nell’arte e nelle sue bellezze.

Kleiner Flug è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto. Grazie a questa “arte sequenziale”, gli autori dei volumi sorvolano, con le ali della loro fantasia, città, opere letterarie, teatrali, o semplicemente episodi storici e li narrano riformulando i canoni classici sfruttando il loro punto di vista “aereo” e la loro immaginazione, cercando di emozionare, divertire attraverso segni e stili che questo particolare e meraviglioso linguaggio permettono. La casa editrice si muove sul mercato italiano e internazionale alla ricerca di opere che possano entrare nel proprio catalogo, ma anche alla ricerca di giovani talenti emergenti capaci, con le loro abilità, di raccontare la storia e il genio dei grandissimi personaggi del passato. Scarica il catalogo KF

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *