La Presentazione del Rog Phone 3 è stata spettacolare! C’è già in preordine la versione Strix con 8gb di ram ad un prezzo molto interessante: 799€ in uscita inizio Agosto!  Rog  Phone 3 è lo smartphone Rog più potente di sempre, grazie anche al processore, recentemente annunciato, Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform con comunicazioni mobile avanzate in 5G e le potenzialità offerta dalla tecnologia Qualcomm Snapdragon Elite Gaming  . Con il sistema di raffreddamento GameCool 3 aggiornato, ROG Phone 3 è stato creato per far vivere una performance ultra-fluida, senza interruzioni, per un’esperienza di gioco da mobile definitiva. Il Display Amoled da 6.59 pollici, con refresh rate fino a 144 Hz e latenza al tocco di 1 ms, garantisce fedeltà cromatica assoluta (Delta-E inferiore a 1) per offrire un’immagine vivida e accurata, e, con soli 25 millisecondi di latenza si conferma leader nel settore, consentendo una responsività quasi istantanea. Il display a 10-bit supporta anche la tecnologia HDR10+, assicurando una gamma altamente dinamica e, quindi, un realismo visivo assoluto.

Qui di seguito le caratteristiche:
-SDM865 Processore Qualcomm® Snapdragon™ 865 Mobile Platform 5G
-Display AMOLED da 6,59″
-Refresh rate fino a 144Hz
-Touch Sampling Rate da 270Hz
-Batteria ad alta capacità da 6000mAh
-Sensore fotografico da 64 MP e fotocamera grandangolare

Offrire un’esperienza di gioco immersiva con controllo totale è l’obiettivo con il quale è stato realizzato ROG Phone 3, che conserva il design ergonomico all’avanguardia orientato alla modalità landscape del suo predecessore. La tecnologia aggiornata degli AirTrigger 3 fornisce controlli al tocco ultra precisi e ad ultrasuoni lungo i bordi del telefono. Le capacità legate ai gesti dei sensori a lato, gli AirTrigger 3, sono state ulteriormente migliorate, includendo un nuovo gesto di swipe e la simulazione del pulsante a doppia partizione, consentendo ai gamer un’esperienza di gioco simile a quella su console. È presente anche un sensore di movimento totalmente nuovo che aggiunge un ulteriore gesto a quelli disponibili, permettendo ai gamer di controllare l’azione scuotendo il dispositivo; questo rappresenta un modo totalmente inedito di interagire con il proprio smartphone. Gli AirTrigger 3 danno ai giocatori il miglior controllo possibile su smartphone da gaming e definiscono un nuovo livello di competizione.

L’esclusiva porta di ricarica USB-C aggiuntiva, inserita sul lato, consente agli utenti di continuare a ricaricare il proprio smartphone senza dover interrompere l’azione di gioco. La porta permette anche di connettere accessori come l’AeroActive Cooler 3, che, oltre a garantire un ingresso USB-C, presenta un jack audio da 3.5 mm, e un nuovo cavalletto sul retro per tenere in posizione ferma il ROG Phone 3 anche su un tavolo, per una migliore visuale durante l’esperienza di gioco. ROG Phone 3 ha ricevuto anche un upgrade significativo a livello di performance audio, grazie alla collaborazione con gli specialisti di Dirac. DXOMARK Audio Review ha assegnato a ROG Phone 3 un punteggio elevato di 75 per le sue prestazioni audio, affermando che il ROG Phone 3 ha notevolmente aumentato il suo audio nei giochi, arrivando a un livello mai raggiuto prima”. DXOMARK Audio Review ha anche osservato che il nonostante le notevoli risonanze dei bassi, l’audio riprodotto dai suoi altoparlanti dimostra un buon bilanciamento tonale complessivo, una buona dinamica e una buona intelligibilità anche a volumi minimi”.

Ora c’è una nuova Modalità di Gioco dedicata per migliorare ulteriormente gli effetti sonori nel gioco e per una partita totalmente immersiva. I potenti speaker frontali posizionati in cima e in fondo allo smartphone possono garantire ora un suono ancora più preciso e ricco di sfumature, dando la perfetta immaginestereofonica nella modalità landscape. ROG Phone 3 supporta anche la tecnologia Qualcomm aptX Adaptive per una minore latenza e un audio di alta qualità anche con collegamento Bluetooth .

La gamma, senza rivali, di accessori modulari per ROG Phone 3 include il rinnovato gamepad modulare ROG Kunai 3 che aggiunge comandi da console fisici al ROG Phone 3; la nuova cover Lighting Armor Case per mostrare uno stile straordinario; la ROG Clip per attaccare il telefono sui controller delle più importanti console per un’esperienza da gaming definitiva. ROG Phone 3 può anche essere potenziato per fornire un gameplay a doppio schermo, entrambi con refresh rate fino a 144 Hz, con il rinnovato TwinView Dock 3, mentre il Mobile Desktop Dock permette ai gamer di collegare tastiera e mouse per un’esperienza gaming come quella da desktop, sfruttando una TV esterna o un monitor.

ROG Phone 3 è anche orgoglioso partner di Stadia e Unity per creare e fornire agli utenti un ecosistema gaming integrato. Insieme, la partnership ha l’obiettivo di creare un’esperienza di gioco ancora più completa per i giocatori di oggi fornendo loro il miglior contenuto da mobile gaming.

Vi ricordo che verso la metà di Agosto si sanno le altre notizie per la versione media di 12gb di ram e la versione massima ovvero la ultimate da ben 16gb di ram! Io attendo la versione top per poi farvi una fantastica recensione, però vi consiglio anche la Strix edition di 8gb di ram al link qui di seguito:
https://eshop.asus.com/…/smartphon…/rog-phone-1/rog-phone-3…

– ROG Phone 3 Strix Edition 8/256 GB è preordinabile da oggi 22 luglio a 799 euro sul sito ufficiale ASUS, presso gli ASUS Gold Store e Unieuro
– ROG Phone 3 12/512 GB sarà disponibile nella prima metà di agosto a 999 euro
– ROG Phone 3 16/512 GB sarà disponibile nel corso del mese di agosto a 1.099 euro in esclusiva sullo store online ASUS.

– Fatemi sapere i vostri pareri e se avete domande sono qui!
*Ludevil*

Luigi Apolito
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *