Manuale del giocatore 4th editionSabato 7 e Domenica 8 Giugno verrà celebrato il D&D Worldwide Game Day, l'evento annuale dedicato al lancio della quarta edizione del gioco di ruolo del mondo: Dungeons & Dragons. In questo weekend Wizards of the Coast, sussidiaria di Hasbro Inc. ed attuale editrice e detentrice del marchio D&D, lancierà l'attesissima quarta Edizione, tradotta e distribuita in Italia  da 25Edition. GiocaRoma, in collaborazione con 25 Edition, si unisce a questo evento planetario con tavoli dimostrativi che vi permetteranno di scoprire in anteprima le caratteristiche e le novità della nuova incarnazione di D&D. La presentazione si propone come ulteriore appuntamente che si aggiunge al grande evento nazionale che dndworld.it, dragonslair.it e 25 Edition hanno organizzato, all'interno della manifestazione Parma Fantasy, per permettere a coloro che non possono raggiungere Parma di partecipare alla grande festa di D&D a Roma.

 

D&D nasce nel 1974 dalle rivoluzionarie idee di Dave Arneson e Gary Gygax, quest'ultimo recentemente scomparso e ricordato durante GiocaRoma 2008 con una mostra a lui dedicata e un torneo di D&DScatola Rossa. Con il passare degli anni D&D ha continuato a riscuotere successo in tutto il mondo, raccogliendo oltre 20 milioni di giocatori e continuando a dettare le regole dell'attuale industria del gioco di ruolo carteceo. Il marchio D&D è inoltre legato a numerose produzioni del mondo dell'intrattenimento come fumetti, film e videogame.

La presentazione romana di Dungeons & Dragons 4a Edizione avverrà nelle sale adibite per il gioco di ruolo durante GiocaRoma 2008, il 7 e l'8 Giugno presso il Casale Garibaldi sito in via Romolo Balzani 87 a Roma. Per conoscere gli orari durante il quale saranno allestite le partite dimostrative e per prenotare la vostra partecipazione potrete consultare il calendario online sul sito istituzionale dell'evento . Per qualunque ulteriore informazione potete utilizzare il contatto telematico .

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *