Martedì 25 in edicola e giovedì 27 settembre in fumetteria debutta il nuovo mensile saldaPress dedicato ai fumetti di Predator

Alcuni personaggi – e alcuni mostri in particolare – hanno avuto la straordinaria capacità di diventare icone. O meglio, alcuni autori sono stati talmente abili e lungimiranti da aver instillato nelle loro creature caratteristiche che le hanno rese immortali. Basti pensare a Frankenstein o a Dracula, e, più di recente, agli xenomorfi protagonisti dell’epopea di Alien. Un’icona che si appresta a tornare sul grande schermo dopo oltre 30 anni e a farlo in grande stile è Predator. I cacciatori yautja, infatti, saranno i protagonisti di THE PREDATOR, il film scritto e diretto da Shane Black che verrà distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dall’11 ottobre. Ma, prima di quella data, saranno anche i protagonisti di una nuova ed eccezionale iniziativa editoriale targata saldaPress: sull’onda del successo del mensile ALIENSmartedì 25 settembre in edicola e giovedì 27 settembre in fumetteria debutta il nuovo mensile dedicato all’universo a fumetti di PREDATOR targato Dark Horse.

Un ricchissimo patrimonio di storie, che esordisce in Italia con una recentissima serie di grande successo: CACCIATORI. Scritta da Chris Warner – che sarà ospite di Romics e saldaPress durante la prossima edizione della manifestazione romana – e disegnata da Francisco Ruiz Velasco, la storia ruota attorno a un gruppo di persone molto speciali che, in passato, hanno dovuto affrontare i più pericolosi cacciatori dell’Universo e che ora hanno un compito difficile e ambizioso: andare a caccia di un Predator che pare viva su una misteriosa isola. Ha inizio così un’avventura piena di azione, ironia e violenza. I tre ingredienti che hanno reso PREDATOR una leggenda.

Per festeggiare l’avvenimento, saldaPress ha deciso di mettere a disposizione dei lettori e dei fan degli yautja anche un’edizione variant del primo numero del mensile, in tiratura limitata a 1500 copie, disponibile in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com al prezzo di 4,90 euro.

Ma non è tutto. Per celebrare la presenza a Romics di Chris Warner ­– disegnatore della prima storia a fumetti di PREDATOR in assoluto, contenuta in PREDATOR 30° ANNIVERSARIO, sceneggiatore di CACCIATORI e uno dei più importanti dirigenti della casa editrice Dark Horse  – durante i giorni della manifestazione sarà disponibile presso lo stand saldaPress un’altra edizione variant numerata e in tiratura limitata (500 copie, euro 5,90). Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per incontare Chris Warner e collezionare un albo esclusivo.

In attesa che THE PREDATOR invada i cinema italiani, l’appuntamento con l’universo a fumetti di PREDATOR è dunque per il 25 e il 27 settembre. Ha inizio la caccia.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *