Dopo il successo riscosso dal lancio in home video della serie Power Rangers Zeo e di quella SPD, EXA Cinema ha siglato un nuovo accordo con Jetix per la distribuzione delle serie successive: la Mystic Force (del 2006), la Operation Overdrive (del 2007) e la Jungle Fury (del 2008).Quello dei Power Rangers è uno dei programmi per ragazzi più popolari a livello internazionale e in assoluto tra le serie più longeve nella storia della televisione. 
 

Da ormai 15 stagioni, infatti, le gesta dei 5 ragazzi apparentemente normali ma in realtà eroi colorati in lotta per il bene dell’umanità, si rinnovano ogni anno nel contesto e nell’ambientazione. C’è tuttavia un filo conduttore a fare da collante tra tutti i capitoli: l’incredibile dotazione di armi tecnologiche e di avveniristici mezzi di trasporto a disposizione dei 5 beniamini.Sull’onda degli ottimi riscontri televisivi anche l’home video dei Power Rangers costituisce da anni il top di vendita e rappresenta la case history di maggior successo nell’area licensing a target kids. Un successo incredibile che, dalla serie TV, si propaga a tutto il merchandising che ruota attorno al brand: le loro action figures sono sempre tra i regali più gettonati, la linea per la scuola è diventata un cult nel suo genere, i costumi di carnevale fanno impazzire i ragazzini. Insomma è la Power Rangers mania!Nella saga Power Rangers Operation Overdrive (che EXA Cinema lancerà sul mercato, in 8 DVD, dalla fine di febbraio) i 5 paladini della giustizia che combattono in difesa del Bene, sono impegnati a difendere un misterioso gioiello dagli attacchi di forze nemiche venute da un lontano passato.

Power Rangers Operation Overdrive la storia. Molti anni prima 2 diabolici fratelli, Moltor e Flurious, cercarono di rubare la Corona Aurora, un prezioso tesoro in grado di dotare di poteri illimitati il suo possessore. Grazie all’intervento dei Guardiani della Corona, furono fermati in tempo e scacciati in esilio. Ora i 2 fratelli sono tornati con l’intento di rubare nuovamente il prezioso e i 5 magici talismani senza i quali la Corona non ha alcun valore. Moltor riesce ad impossessarsi della Corona, ma non dei gioielli, e l’esploratore miliardario Andrew Hartford incarica i coraggiosi Power Rangers di rintracciare gli antichi talismani prima che cadano in mani nemiche! Una caccia al tesoro all’ultimo respiro attraverso immaginifici viaggi intorno al mondo, fra codici da decrittare e antiche leggende da sfatare. La serie completa di 8 DVD (per un totale di 32 episodi) sarà in vendita da fine febbraio in tutte le principali catene di ipermercati a 6.99 euro a disco.

Gli episodi
1) Operazione Overdrive – parte 1 (Kick into Overdrive).
2) Operazione Overdrive – parte 2 (Kick into Overdrive 2).
3) Il Mondo Sommerso (The Underwater World).
4) Quando un Ranger si innamora…(Heart of Blue).
5) Questione di Tempo (Whether or not).
6) Il Pirata in rosa (Pirate in pink).
7) Vincere a tutti i costi (At all cost).
8) Doppio Gioco (Both sides now).
9) Sulle tracce di Mack (Follow the Ranger).
10) Riflettori per Dax (Lights, Camera, Dax).
11) La pergamena strappata – parte 1 (Face to face).
12) La pergamena strappata – parte 2 (Face to face 2).
13) L’uomo di Mercurio – parte 1 (Man of Mercury).
14) L’uomo di Mercurio – parte 2 (Man of Mercury 2).
15) Dietro le quinte (Behind the scenes).
16) Io come te (Just like me).
17) Colpi di martello (It’s Hammer time).
18) Un colpo di sfortuna! (Out of luck).
19) Dimissioni respinte! (One gets away).
20) Ranger per sempre – parte 1 (Once a Ranger).
21) Ranger per sempre – parte 2 (Once a Ranger 2).
22) Una giornata perfetta (One fine day).
23) Lo Scarabeo Dorato – parte 1 (Ronny on empty).
24) Lo Scarabeo Dorato – parte 2 (Ronny on empty 2).
25) Il segreto svelato (Things not said).
26) Red Ranger Rock Star (Red Ranger unplugged).
27) Ritorno e partenza – parte 1 (Home and away)
28) Ritorno e partenza – parte 2 (Home and away 2).
29) Indietro nel tempo (Way back when).
30) Duello finale (Two fallen foes).
31) Niente da perdere (Nothing to lose).
32) La conquista della Corona Aurora (Crown and punishment).

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *